Mesola
4 Ottobre 2014
Prosegue a Bosco Mesola l’iniziativa di Cadf e Centro di Educazione Ambientale - Cea la Fabbrica dell'Acqua

Operazione Trasparenza alla Sagra del Radicchio

di Redazione | 1 min

cadf Stand_operazioneBosco Mesola. Degustazione dell’acqua, analisi delle gocce che la compongono e casting per scegliere i volti della campagna pubblicitaria 2015. Tutto questo è Operazione Trasparenza, l’annuale iniziativa, promossa da Cadf, l’Acquedotto del Delta, e dal Centro di Educazione Ambientale – Cea la Fabbrica dell’Acqua, per sensibilizzare i cittadini al consumo dell’acqua potabile del rubinetto, che fa tappa a Bosco Mesola, domenica 5 ottobre, all’interno della sagra del Radicchio.

Operazione Trasparenza è, ormai, parte integrante di feste, sagre e appuntamenti paesani del territorio, e continua a rappresentare, sempre, un momento informativo ed educativo di grande rilevanza sociale. Su tutto l’obiettivo di conoscere più da vicino il prodotto ‘acqua’ che arriva nelle case delle persone, svelandone i suoi benefici, le sue specificità e le modalità di trattamento per trasformarla da quella che scorre tra gli argini del fiume Po in quel bene prezioso, indispensabile, potabile e di ottima qualità che arriva in tutte le abitazioni.

Una tradizione, quindi, che si inserisce nella tradizione e che attira grandi e piccini, adolescenti e giovani. Tutti chiamati, da quest’anno, a mettersi in gioco e a prestare il proprio viso nella competizione per la scelta dei volti da inserire nei manifesti pubblicitari del prossimo anno. Una gara all’ultima goccia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com