Sport
2 Ottobre 2014
La rivelazione Ornofoli grande sorpresa della stagione

Phonix Dream Team, atleti tra monti e valli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

unnamed“Prima l’uomo, poi l’atleta”, è questo il motto di Phonix Dream Team 2014. Un gruppo di atleti “amatori”, uniti dalla passione per la bicicletta, ma soprattutto dalla passione per lo stare assieme condividendo l’esperienza dello sport in mezzo alla natura: le pedalate tra i monti e le valli. Il rumore della ruota che plana sull’asfalto, come la chiglia fende le onde, condito dall’emozione dell’affrontare in gruppo le sfide di ogni percorso, con le risate e i sacrifici comuni per allenarsi e migliorarsi sempre di più. Amatori, ma in fondo forse un po’ di più, con lo sport e la bicicletta nel sangue.

Divertirsi senza pressioni, questo era l’obbiettivo della “squadra dei sogni” e questo è risultato l’ingrediente essenziale per tutte le vittorie conseguite.

Ben 38 successi nella stagione appena trascorsa, contando i piazzamenti assoluti e quelli di categoria e 24 secondi posti, a conferma che se questi “ ragazzi” non vincono… ci vanno molto vicini.

Renzo Beccari, Alessandro Motta, Andrea Ornofoli, Enzo Melloni, Ivo Bisi ed Enrico Fortini, grazie alle loro performance in sella, hanno messo in saccoccia un numero importante di trionfi, ai quali vanno aggiunti prestigiosi piazzamenti nelle più importanti Medio Fondo Regionali.

Nella Gran Fondo Cassani, Soriani si è conquistato il 9° posto assoluto, mentre nella Gran Fondo Cinque Colli, sempre Soriani si è piazzato 10° con un Melloni in ottima forma che ha conquistato il 5° piazzamento; tutti gli altri atleti del Dream Team sono arrivati entro i primi trenta posti su oltre 2000 corridori.

Alla 100 Km di Imola, svoltasi all’interno del circuito di formula 1, in occasione del ventennale della morte di Ayrton Senna, si sono distinti Motta con il 4° posto, Soriani con il 7° Fortini con il 9°.

La rivelazione Ornofoli grande sorpresa della stagione, con diversi kg in meno e tanta competitività in più, così come Beccari, talento indiscusso del passato, rientrato dopo 7 anni di assenza totale dalle gare con risultati strepitosi. Merito anche di un dinamico e appassionato delle due ruote quale lo sponsor ufficiale della squadra, che ha fortemente voluto riportare al mondo amatoriale un talento cristallino.

Bisi, Guzzinati, Formica, Soriani , Fortini, Melloni, Barbieri, Caleffi, Benuzzi hanno confermato le proprie abilità nel corso di questa ultima stagione decisamente da incorniciare.

Lo spirito del gruppo e l’entusiasmo dei componenti cicloturisti (costanti nelle lunghe escursioni e infaticabili nelle occasioni conviviali) hanno contribuito a creare un’atmosfera vincente e un gruppo coeso, presieduto e gestito da un team competente ed appassionato, che hanno fatto del Dream Team una squadra… da sogno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com