Comacchio
2 Ottobre 2014
Tre persone nei guai al Lido di Volano. La piantagione scoperta dai carabinieri in elicottero

Coltivavano marijuana, arrestati… al volo

di Redazione | 1 min
Piantagione di marijuana

(immagine d’archivio)

Lido di Volano. Utilizzavano un’area demaniale al Lido di Volano come piantagione per la coltivazione di marijuana, che poi raccoglievano, essicavano e confezionavano. L’attività illecita è stata scoperta dal Nucleo Operativo dei carabinieri di Comacchio, che hanno sorvolato l’area grazie a un velivolo fornito dal 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì.

E’ in questo modo che è stata individuata la piantagione di marijuana e si è potuto arrestare in flagranza tre persone del luogo – S.N., 36enne, M.C., 32enne, pescatore, e M.F., 41enne, muratore, tutti con precedenti – sorprese dai militari mentre effettuavano  la raccolta di 20 piante di marijuana, rigogliose e ad ampia chioma, collocandole all’interno di una roulotte parcheggiata poco distante per le procedure di essiccatura.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito il rinvenimento e sequestro di altri 450 grammi di marijuana già pronta – secondo gli inquirenti – per la distribuzione e lo spaccio. Gli arrestati, dopo le formalità di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati rimessi in libertà. Dovranno rispondere di coltivazione ed illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com