2 Ottobre 2014
I servizi torneranno al livello precedente a giugno. Cgil: "Diamo atto positivamente della volontà della direzione"

Cona, fine della pausa estiva: ripristinati i posti letto

di Redazione | 2 min

ospedale conaDopo la pausa estiva, i reparti dell’ospedale Sant’Anna riprenderanno le attività a pieno ritmo ripristinando tutti i posti letto chiusi prima dell’estate a Cona. È una positiva novità quella che esce dall’incontro di ieri mattina, 1° ottobre, tra azienda ospedaliera e sindacati, nel quale la dirigenza del nosocomio ferrarese ha ribadito la propria volontà a far tornare al loro completo funzionamento i servizi pubblici ridotti a giugno.

“La volontà di riaprire i posti letto nonostante le tante difficoltà – comunica la Cgil – Fp -, legate anche ad un piano assunzioni da noi non condiviso e sul quale rimaniamo critici, ha caratterizzato l’impegno della direzione generale e ne vogliamo dare atto positivamente”. Una decisione della dirigenza del Sant’Anna che fa – almeno per il momento – passare in secondo piano le rimodulazioni dei servizi che avevano suscitato non poche polemiche all’inizio dell’estate.

Il 28 agosto sono già stati riattivati al completo i reparti di chirurgia pediatrica e pediatria, che passano rispettivamente da 4 a 8 e da 16 a 20 posti letto. Discorso diverso per gli altri reparti, che verranno totalmente ripristinati il 6 ottobre. Penumologia passerà dagli attuali 6 posti a 23, mentre i reparti delle chirurgie specialistiche (Ori, maxillo plastica, oculistica) da 23 a 31, e quelli di chirurgia generale (chirurgica, d’urgenza, vascolare, urologia)  da 68 a 72. Raddoppieranno i posti letto per ginecologia (da 4 a 8), NCH (da 8 a 16) e MIO II (da 12 a 24), mentre per le medicine specialistiche (nefrologia, reumatologia, endocrinologia, diabetologia), e per la medicina riabilitativa il passaggio sarà da 22 a 34 e da 20 a 30 posti letto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com