Sport
2 Ottobre 2014
Il riconoscimento verrà consegnato durante l'opening day della serie A1

Vigarano, Ravagni è coach dell’anno

di Redazione | 2 min

Coach Ravagni 1L’opening day, kermesse d’apertura del campionato di A1 femminile con tutte le squadre in campo nel prossimo fine settimana a San Martino di Lupari (Padova), ha fissato alle 16,25 di sabato 4 ottobre l’incontro tra la Pallacanestro Vigarano e le campionesse d’Italia della Wuber Famila Schio.

Per l’occasione coach Ravagni riceverà dalla Lega Basket Femminile il riconoscimento ufficiale quale miglior tecnico di serie A2 (girone Sud) per la stagione appena trascorsa. Nel girone A la benemerenza è stata conferita invece a Nevio Giuliani (Calligaris Triestina). Ne ha dato notizia oggi la stessa Lega in prossimità della due giorni cestistica che catalizzerà l’attenzione dei media.

“Ci dobbiamo presentare all’opening day – ha affermato Ravagni – consapevoli di giocare contro la squadra più forte perché questo è innegabile. L’avversario lo rispettiamo, naturalmente, ma ci terremo a vendere cara la pelle. Con tutto il lavoro che svolgiamo non dobbiamo pensare di aspettare soltanto le partite sulla carta più abbordabile per raccogliere punti. Quest’anno siamo la ‘cenerentola’, vediamo se troviamo la fatina, ma dobbiamo anche ricordarci che la fatina la troviamo soltanto col lavoro fatto durante la settimana in palestra”.

Gli allenamenti, intanto, proseguono a ritmo serrato. Il trainer sta puntando adesso anche sulla gestione di situazioni tattiche oltre a rifinire la parte di lavoro condotta in porto finora.

Le biancorosse si recheranno in Veneto senza la presenza sul parquet di Tyaunna Marshall la guardia statunitense bloccata dall’infortunio al ginocchio: al momento sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare un’eventuale interessamento meniscale rilevante. Lavoro differenziato precauzionale invece per Eleonora Zanetti, ex di turno, le cui condizioni non dovrebbero comunque destare preoccupazione in vista dell’appuntamento d’apertura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com