Sport
2 Ottobre 2014
Il quadrangolare riservato alla categoria u 14 femminile nella 1° giornata ha messo a confronto Basket Academy e Reyer Venezia

Basket academy scalda i motori al Trofeo Bruno Bianchi

di Redazione | 2 min

unnamed (9)A nemmeno una settimana dall’inizio dell’ attività le ragazze di Basket Academy si sono confrontate con tre società di primissimo livello nel 1° Trofeo Bruno Bianchi, svoltosi nella nuovissima palestra di Mirabello. Il quadrangolare riservato alla categoria u 14 femminile nella 1° giornata ha messo a confronto Basket Academy e Reyer Venezia. Partita giocata ad una velocità impressionante tanto quanto l’intensità; a farne le spese sono proprio le ragazze di Mirabello che dopo essere passate in vantaggio, dopo i primi minuti dell’ultimo quarto hanno accusato un calo fisico del quale le venete hanno approfittato vincendo 55 a 48.

Nel secondo incontro Atletic La Spezia incontra Adriatica Pescara dove la fisicità delle Abbruzzesi ha avuto ragione del gioco organizzatissimo di La Spezia cadendo anche loro solamente nell’ultimo periodo. A conferma del livello alto ed equilibratissimo delle formazioni,vince Pescara 56 a 44. Nelle finali della domenica il 3° posto se lo aggiudica Basket Academy giocando come al sabato a velocita’ elevata rubando innumerevoli palloni 55 a 44. Nella finalissima Venezia paga lo sforzo del giorno prima non riuscendo con la velocita’ e pagando la fisicità di Pescara.

Vince così Adriatic Pescara di tre punti,ma più che altro vince il Basket importando a Mirabello dopo tanti anni pubblico genitori e società non solamente con la voglia di vincere ma specialmente confrontarsi e conoscere persone e realta’ diverse come dimostra la partecipazione di tutte le societa’ alla sagra della Cotoletta organizzata dalla Pro Loco Mirabellese che sia al sabato sera che la domenica dopo le partite ha ospitato. Le società partecipanti hanno scelto il quintetto ideale del Torneo, formato da: Emma Luraschi Reyer Venezia, Carolina Giaroli La Spezia, Valentina Chiccarelli Adriatica Pescara, Stefania Maroglio Adriatica Pescara, Caterina Gilli Basket Academy Mirabello premiata anche come miglior reallizatrice con 46 punti. Momento toccante, la consegna della targa in memoria di Bruno Bianchi da parte di Emanuela Benatti (coach B.A.) al fratello Giorgio (delegato Fip Fe).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com