Cronaca
1 Ottobre 2014
Secondo la Protezione Civile le precipitazioni potranno durare fino a notte inoltrata

Allerta temporali in tutta la provincia

di Redazione | 1 min

maltempoSarà in vigore fino alle 6 di mattina l’allerta meteo attivata nelle ultime ore dalla Protezione Civile, a causa del rischio di temporali in tutta la parte centro-orientale della regione. Per tutto il pomeriggio odierno e fino a notte inoltrata saranno possibili precipitazioni che potranno superare anche i 50-70 mm di acqua, a causa di un fronte temporalesco di passaggio verso est.

Nelle prossime ore potranno verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua minori con limitati fenomeni di inondazione delle aree limitrofe. Nelle aree urbane sono possibili fenomeni di allagamenti per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario e urbano, che potranno interessare viabilità, sottopassi, canali tombati, scantinati e zone depresse in genere. Fra i possibili effetti previsti dalla Protezione Civile anche l’interruzione della viabilità inseguito alla caduta di alberi, segnaletica, intasamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque e sospensione dell’erogazione di fornitura elettrica e telefonica per danni alle linee aeree (pali e tralicci). Attenzione anche a tettoie e pergolati, impianti o infrastrutture provvisorie (tendoni, strutture balneari, strutture di cantiere etc) per possibili danni da raffiche di vento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com