Cronaca
30 Settembre 2014
Appuntamento in municipio con la "Conferenza comunale dello Sport"

Il Comune incontra il mondo sportivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio

OLYMPUS DIGITAL CAMERAGiovedì 2 ottobre alle 17.30, nella sala del Consiglio comunale della residenza municipale, si aprirà la “Conferenza comunale dello Sport”, un momento d’incontro promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Ferrara con le oltre cinquecento associazioni sportive cittadine, Coni, Federazioni Sportive ed Enti di Promozione Sportiva, Cip, per tracciare insieme quel nuovo percorso che porterà alla nascita della “Consulta Comunale dello Sport”.

Durante l’incontro, per il quale l’assessorato allo Sport ha provveduto in questi giorni a trasmettere l’invito alle associazioni, si potranno affrontare le problematiche che interessano lo sport e il sistema sportivo cittadino, aggravate dal momento di difficoltà generato dalla crisi economica, ma non per questo senza vie di uscita.
L’impiantistica sportiva con la manutenzione e la gestione, le manifestazioni sportive e le opportunità del territorio, la scuola quale “fulcro” di tutte le attività motorio sportive e promozionali, le difficoltà in cui si trova ad operare l’associazionismo sportivo dilettantistico e la sua importanza nella rete sociale, sono solo alcune delle tematiche che la Consulta si troverà a “studiare”. Ne scaturirà così una sorta di “laboratorio di idee” da proporre alle istituzioni che operano nel settore sport, ma anche a coloro sui quali ricade l’indotto – visto che le attività sportive incidono del 3,6 % sul Pil Nazionale – al fine di individuare ‘insieme’ il tragitto da compiere e gli obiettivi da raggiungere.

La “Conferenza comunale dello Sport” sarà aperta dal saluto del sindaco Tiziano Tagliani; seguiranno le relazioni dell’assessore allo Sport Simone Merli e della Delegata Coni Ferrara Luciana Pareschi e uno spazio per gli interventi dei convenuti (massimo di 5 minuti). Le conclusioni saranno affidate nuovamente all’assessore allo Sport Simone Merli. Il termine dei lavori è previsto per le 19.30.

L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni sportive del territorio. Gli interessati o chi non avesse ancora ricevuto l’invito, potranno rivolgersi per informazioni all’ Unità Operativa Sport e Tempo Libero del Comune di Ferrara (palazzina ex Centro Mathema – via Copparo 142 – tel 0532 753737 – e-mail: m.zironi@comune.fe.itd.balestra@comune.fe.it).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com