Cronaca
30 Settembre 2014
Carabinieri e Nas trovano una lavoratrice non in regola. Sanzione amministrativa di 5mila euro al gestore

Sospesa l’attività del centro massaggi ‘Paradiso’

di Mauro Alvoni | 1 min
(immagine di archivio)

(immagine di archivio)

E’ stata sospesa l’attività del centro benessere “Paradiso” di via Contrada della Rosa, un centro massaggi gestito da imprenditori cinesi, dopo il blitz eseguito ieri dai carabinieri della Compagnia di Ferrara assieme a quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nas di Bologna. Il provvedimento è stato assunto in seguito a un controllo che ha rilevato la presenza, all’interno del centro, di una lavoratrice non in regola.

Per la titolare dell’attività, una 48enne cittadina cinese, è fioccata quindi una sanzione amministratica di oltre 5mila euro per violazione delle normative sul lavoro, con conseguente sospensione dell’attività, che potrà riprendere dopo la regolarizzazione della posizione della lavoratrice.

Non è stato l’unico controllo eseguito nella giornata di ieri dai militari. Sono stati infatti tre i centri massaggi della città (che ne conta una dozzina circa) presso i quali si sono portati i carabinieri anche a seguito di esposti. Dai primi esiti solo il centro di via Contrada della Rosa ha evidenziato un’irregolarità, mentre negli altri due non sono emersi problemi.

 Si tratta comunque di controlli periodici che gli stessi carabinieri eseguono non solo dopo eventuali esposti, ma per verificare comunque che questa, come altre attività, si svolgano in ossequio a leggi e normative vigenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com