Cronaca
30 Settembre 2014
Vittima dell'omicidio è il ferrarese Cristiano Vecchiatini emigrato in Venezuela

Freddato con sei colpi di pistola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cristiano Vecchiatini (foto tratte dal suo profilo Facebook)

Cristiano Vecchiatini (foto tratte dal suo profilo Facebook)

Tresigallo. E’ stato ucciso a sangue freddo con sei colpi di pistola al petto, sulla porta di casa, davanti a moglie e figli. E’ successo a Guanare, in Venezuela, e la vittima è Cristiano Vecchiatini, un 42enne di Tresigallo che si era trasferito nel 2006 in Sudamerica con la famiglia.

Ancora non è chiaro il movente di questo omicidio efferato avvenuto venerdì sera attorno alle ore 21 ora locale, ma fra le ipotesi al vaglio delle autorità locali sembra possa esserci quella di una vendetta dopo una lite per futili motivi. Al momento resta un mistero la morte del ferrarese, che venerdì era uscito di casa per una commissione in farmacia e, secondo il racconto della moglie venezuelana riportato da un quotidiano locale, il Resto del Carlino, era rientrato nervoso e alterato senza spiegare perché. Poco dopo qualcuno ha suonato alla porta e Cristiano Vecchiatini è andato ad aprire, ma ad attenderlo c’erano i suoi assassini che lo hanno freddato con ben sei colpi di pistola al petto, lasciandolo riverso al suolo in una pozza di sangue. I familiari raccontano di aver visto fuggire due persone a bordo di una moto.

E’ probabile che Cristiano abbia incontrato in farmacia i suoi assassini, con i quali potrebbe essere scoppiata una lite o un diverbio per motivi tutti da chiarire. L’ambasciata italiana è in attesa di notizie dalle autorità locali, che non hanno avvertito subito di quanto era accaduto. E’ stata la compagna venezuelana, dunque, ad avvertire per telefono, ancora sotto shock, la madre di Cristiano Vecchiatini, Loretta Correggiolil, che vive a Tresigallo.

cristiano vecchiatini 2Cristiano aveva lasciato Tresigallo nel 2006 e in Venezuela aveva aperto un’attività per la vendita della bevanda locale, la “chica”. Lascia la madre, un fratello, la moglie e due bimbi, un maschio di 8 e una femmina di 6.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com