Politica
30 Settembre 2014
Anselmi contro il prefetto: "Non aspetto che si svegli e si accorga del problema"

Accattonaggio, polemica tra FI e Pd

di Redazione | 2 min
Vittorio Anselmi

Vittorio Anselmi

Sull’accattonaggio maggioranza e opposizione in consiglio comunale rimangono ancora distanti. Forza Italia ha infatti deciso, dopo una lunga discussione in assemblea, di ritirare in maniera polemica la propria mozione contro l’accattonaggio molesto, facendo cadere di conseguenza anche le risoluzione presentate dal Pd e da Ferrara Concreta.

“Il centrosinistra, sul grattacielo, ha detto che la nostra proposta era sterile. Ora, sull’accattonaggio, ci dicono che siamo quelli brutti, sporchi e cattivi perché ce l’abbiamo coi poveri – afferma Vittorio Anselmi, capogruppo di FI, in fase di dichiarazioni di voto -, mentre loro sono attenti e ci danno lezioni su integrazione, accoglienza e povertà. Ribadisco che sulla questione delle povertà la pensiamo nello stesso identico modo”.

Differenze invece emergono sulle misure da adottare sull’accattonaggio molesto, dove il Pd consiglia prima un’attenta analisi della situazione e dei dati per adottare soluzioni più incentrate sugli aiuti che sulla repressione: “Sugli atteggiamenti molesti – afferma Anselmi – credo che non siano una percezione e non devo aspettare che il prefetto, che sembra abbia gli occhi foderati di prosciutto, si svegli finalmente e si renda conto che esiste un problema.  Credo sia più importante parlare con la gente. Il problema esiste e va affrontato”.

Ma Anselmi prosegue attaccando ancora il centrosinistra e le sue modalità dialettiche in tema di sicurezza urbana: “Esiste anche un problema che è dato dalla maggioranza che propone una risoluzione per toglierci la possibilità di discutere degli argomenti, motivo per cui noi ritiriamo la mozione”. Ritiro che ha portato alla conseguente caduta delle risoluzioni presentate dai banchi della maggioranza, tra le quali anche quella di Alberto Bova (Ferrara Concreta) che sembrava più in sintonia nei contenuti – meno nelle soluzioni – con quella presentata da Forza Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com