Economia e Lavoro
28 Settembre 2014
Il consigliere Talmelli (Pd) chiede al sindaco di aprire il tavolo istituzionale per evitare la chiusura

Crisi Bricocenter: “Il Comune convochi le parti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

bricocenterNon c’è ancora nulla di ufficiale, ma la preoccupazione dei lavoratori del Bricocenter di via Verga relativi a una possibile chiusura dell’esercizio commerciale sono finiti all’interno di una interrogazione del consigliere comunale Pd Alessandro Talmelli, che se n’è fatto carico sollecitando il sindaco a convocare le parti.

Pur precisando che al momento non è stato dichiarato nulla da parte dell’azienda, Talmelli chiede infatti al sindaco e all’assessore competente se siano stati informati della situazione e di insediare quanto prima il tavolo istituzionale richiesto “per intraprendere opportune iniziative in collaborazione con le parti coinvolte”.

Sono 22 i lavoratori che potrebbero rischiare il posto e della loro situazione si sta già interessando la Filcams Cgil, che lunedì 29 settembre ha fissato un incontro in camera del Lavoro con l’azienda, per cercare di capire cosa sta accadendo e se i timori siano in qualche modo fondati. Intanto il gruppo consiliare del Partito Democratico, oltre all’interrogazione protocollata, ha voluto esprimere vicinanza alle famiglie dei lavoratori del Bricocenter, manifestando l’intenzione di “monitorare e mantenere alta l’attenzione dell’Amministrazione comunale affinché si possano intraprendere tutte quante le iniziative possibili in collaborazione con le parti coinvolte per risolvere al meglio tale situazione, consci che in questo periodo di forte crisi economico-finanziaria, è indispensabile fare di tutto per salvare i posti di lavoro del nostro territorio”.

I motivi della crisi, che si sarebbe manifestata da un paio d’anni, potrebbe risalire all’apertura del vicino Bricomen, particolarmente frequentato da chi acquista prodotti per la casa

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com