Comacchio
27 Settembre 2014
Ladri scatenati in tutta la provincia da Cento a Porto Garibaldi

Non si placa la saga dei furti in abitazione

di Redazione | 2 min

carabinierinew 2Non si placa la serie di furti in abitazione e ai danni di esercenti che da tempo attraversa la nostra provincia. Anche nelle ultime ore si sono infatti registrati diversi episodi, denunciati ai carabinieri dei rispettivi territori.

A Baura è stato denunciato il furto del registratore di cassa, con all’interno 50 euro, presso il Consorzio Agrario di via Monte Oliveto. Presso la Stazione Carabinieri di Casumaro è stato invece denunciato il furto, con effrazione di una finestra, in un’abitazione in via Ex Dogana, di monili in oro (danno complessivo corso quantificazione), mentre a Vigarano Mainarda di furti in abitazione ne sono stati denunciati due, entrambi in via Cento, con ammanco di gioielli d’oro in entrambi i casi.

Un altro furto in abitazione è avvenuto a Cento in via Alighieri, dove sono stati portati via gioielli in oro e 900 euro in contanti.

Diverso il caso del furto denunciato a Vigarano Mainarda dalla vittima di un raggiro. E’ tramite un raggiro, appunto, che una pensionata residente in via Gramsci è stata avvicinata da una falsa impiegata delle poste che, dopo essere entrata in casa, è riuscita a rubare una carta bancomat e 120 euro in contanti, riuscendo poco dopo a effettuare anche un prelievo di ben 1.000 euro.

Presso la Stazione Carabinieri di Porto Garibaldi sono stati invece denunciati i furti di una Fiat Panda, parcheggiata in Via Bonnet, e di una bicicletta dall’interno di una cantina di un’abitazione di via Calatafimi.

A Migliarino i malviventi hanno preso di mira un bar lungo la Strada Provinciale 68, dal quale sono riusciti ad asportare merce varia e sigarette, per un valore complessivo in corso di quantificazione.

Infine, a Santa Maria Codifiume i ladri hanno colpito in un’abitazione dalla quale, dopo avera danneggiato la porta d’ingresso, hanno portato via oggetti in oro e orologi, nonché una modesta somma di denaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com