Eventi e cultura
25 Settembre 2014
In scena la commedia dialettale "Da servitor a padron"

‘Straferrara’ inaugura il teatro Verdi di Porotto

di Redazione | 1 min

verdi porottoVenerdì 26 settembre alle 21 aprirà la rassegna teatrale 2014 del teatro G. Verdi di Porotto. Ad inaugurare la stagione sarà la compagnia dialettale ‘Straferrara’ con la commedia in tre atti di Beppe Faggioli dal titolo “Da servitor a padron”. Protagonisti dell’allestimento sono gli attori Daniele Finotti, Alessandro Cattabriga, Stefano Duo, Rino Gardenghi, Maria Grazia Mondini, Graziella Taddei, Marcella Capatti.

Un quarantenne, con un passato libertino, spera di risollevare la sua situazione finanziaria sposando una giovane e ricca ereditiera. Alla vigilia delle nozze però, ricompare all’improvviso una vecchia amante. Per liberarsi della donna quindi, le fa credere di essere un semplice maggiordomo e non un gran signore come si era presentato in precedenza. Esilaranti equivoci si susseguono fino al solito lieto fine.

La direzione del teatro G.Verdi ricorda che per accedere agli spettacoli è necessario essere in possesso della tessera culturale Aics.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com