Cronaca
23 Settembre 2014
Interpellanza della consigliera Peruffo per aprire il Comune alle visite guidate

Fi propone un municipio “a misura di turista”

di Redazione | 1 min

municipiofeUn municipio “a portata di turista” a Ferrara? È questa la proposta della consigliera di Forza Italia Paola Peruffo, che ha inviato un’interpellanza al sindaco Tiziano Tagliani per proporre di estendere i percorsi turistici anche al palazzo comunale di Ferrara, con la possibilità di unire il tragitto alle visite in castello tramite l’antico passaggio sopraelevato visibile da piazza Savonarola.

La Peruffo consiglia in particolare una visita che partendo dal cortile del Castello Estense passi attraverso la via Coperta per poi dirigersi all’interno del municipio attraverso la sala dell’albo pretorio, la bifora gotica, lo “stanzino delle duchesse”, il Salone del Plebiscito,la Sala degli Arazzi, il Salone delle Lapidi, la Camera dorata e la Sala dell’Arengo, per poi concludersi con l’uscita per lo scalone del palazzo.

Per questo servizio la consigliera forzista suggerisce di adoperare personale dell’Auser o dipendente dall’amministrazione comunale, che si renda disponibile a svolgere il servizio accantonando le ore straordinarie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com