Sport
23 Settembre 2014
Al termine della manifestazione 'pasta-party' per tutti i presenti e anche un piccolo riconoscimento per i 'più veloci'

Al Country gare di triathlon per bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Triathlon Kids Country

Un bellissimo sole estivo e una splendida location alla disputa del 1° Mini triathlon kids, disputato al Country club di Fossadalbero, rivelatosi luogo ideale per una gara multidisciplinare. L’organizzazione ad opera del Cus di Ferrara triathlon è riuscita a portare al via oltre 60 bambini e ragazzi tra i 6 ed i 16 anni, la maggior parte dei quali alla prima esperienza di una gara di triathlon.

La prova di nuoto si è disputata nella piscina del Country club sabato, 13 settembre, sulla distanza di quattro vasche (100 metri in totale), seguita da due giri da 1km in mountain bike e dalla frazione finale di 500 metri di corsa.

I giovani atleti sono stati suddivisi in tre batterie e nella prima sono stati inseriti i più piccoli, per cui le distanze di gara erano libere.

Al termine della manifestazione ‘pasta-party’ per tutti i presenti e, nonostante il carattere non competitivo della manifestazione, anche un piccolo riconoscimento per i ‘più veloci’, premiati dal presidente del Country club di Fossadalbero, dott. Alessandro Pansini, che ha consegnato le medeglie a Ruth Crisafulli e Martina Cassani della Polisportiva centese, giunte ex aequo per prime all’arrivo, seguite da Elena Lunghi, portacolori del Cus Ferrara triathlon.

Tra i ragazzi vittoria a pari merito per tre rappresentanti della Polisportiva centese (giunti sul traguardo assieme alle compagne di squadra) Simone Orsi, Dario Tomei, Alessandro Aureli.

Grande soddisfazione in casa Cus Ferrara triathlon per la riuscita della manifestazione, che è coincisa con la ripresa dell’attività giovanile dopo la pausa estiva. Per informazioni ed iscrizioni, è oissibile contattare il referente di attività (Paolo: 392/0178873) o rivolgersi alle segreterie del Cus di via Gramicia o del nuovo polo di via Liuzzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com