Eventi e cultura
22 Settembre 2014
Ai campionati Over 35 di Faenza Battistella conquista la vittoria nel singolo. Tutti i piazzamenti delle contrade estensi

Sbandieratori, vecchie glorie tornano in campo

di Redazione | 2 min
guido battistella 2

Guido Battistella in una foto d’epoca

E’ stata una manifestazione divertente e spiritosa quella si è tenuta a Faenza che sabato scorso ha visto protagonisti sbandieratori e musici Over 35. Si è trattato di un appuntamento di vecchie glorie scesi sul campo di gara più o meno “imbiancati” dal trascorrere del tempo, ma con la stessa energia e voglia di competere dei 20 anni.

Per i singoli di Fascia C (51-60 anni) sul podio più alto del podio è salito Guido Battistella di Borgo San Giacomo, che nella specialità ha anche conquistato il terzo posto della categoria con Giorgio Govoni. Battistella si è anche piazzato in cima alla classifica dei Singoli Atleti non più Sbandierattori – pari merito con Maurizio Nodalli di Fossano.

Per Borgo San Giorgio, Marco Zanzi e Maurizio Mammiano hanno portato a casa i titoli per il Singolo e la Coppia Acrobatica. Rione Santa Maria in Vado, con Bellini e Serralungo ha portato a Ferrara il terzo posto della Coppia Tradizionale non in attività. Per la Piccola e la Grande Squadra Borgo San Giacomo ha portato a casa due medaglie di bronzo. Borgo San Luca ha invece conquistato il secondo posto nella gara del Musici, sia per la piccola che per la Grande Squadra.

Nella classifica combinata Borgo San Giacomo ha agguantato quindi il terzo posto, al quinto troviamo Borgo San Giorgio, all’11° Rione Santa Maria in Vado e al 15° Borgo San Luca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com