Sport
22 Settembre 2014
Basket femminile A2. Esordio casalingo il 4 ottobre

Pff Group, buone notizie dall’amichevole con Alpo

di Redazione | 2 min

Macarena Rosset

Macarena Rosset

Con l’amichevole di sabato scorso contro Alpo si è chiusa la quarta settimana di lavoro della Pff Group che, nonostante i problemi fisici di Rulli e Cecconi, si sta allenando a pieno ritmo per trovare la propria identità di squadra.

In questo senso lo scrimmage vinto contro la formazione veronese per 71 a 46 ha confermato che la strada tracciata da Iurlaro è quella giusta e che il gruppo sta ben assimilando il credo tattico del nuovo Coach. Dopo un primo tempo interlocutorio nel quale le biancorosse hanno subito l’entusiasmo della squadra ospite (28-28 al 20’), il copione è totalmente cambiato nel secondo. E’ salita in cattedra Rosset insieme a Mini e Aleotti, e la Pff Group ha preso progressivamente il largo sino al +25 finale (Nori 8, Rosier 5, D’Aloja 2, Pocaterra, Aleotti 18, Rosset 22, Miccio 6, Missanelli 2, Barlati, Bertaccini, Mini 8). Come tutte le amichevoli del precampionato anche questa va presa con le molle perché si sa che le gare ufficiali sono comunque una cosa diversa, eppure dopo un mese di lavoro qualcosa si può già dire.

La difesa individuale regala poco o nulla e questo garantisce tranquillità in attacco. Una fase offensiva dove le responsabilità sono piuttosto condivise tra tutte le protagoniste. Rosset è indubbiamente la giocatrice chiave, eppure Miccio e la stessa Aleotti che sale dalla panchina riescono a ergersi protagoniste. Sotto canestro fisico ed esplosività sono per ora garantite dalle sole Nori e Rosier, in attesa del rientro della talentuosa Rulli. Il tutto sotto la sapiente guida di Mini che, peraltro, sta provando a interpretare diversamente il ruolo che le è affidato. Abituata da anni a fare pentole e coperchi, oggi la play bolognese si impegna maggiormente a cucire le trame offensive e questo le permetterà di scegliere con più serenità il momento nel quale diventare protagonista.

Per ora c’è quindi da essere soddisfatti del lavoro svolto, auspicando che rientri al più presto Rulli per preparare al meglio l’ormai prossimo esordio casalingo del 4 ottobre, quando scenderà al Pala Hilton Pharma il Biassono dell’ex Martina Gargantini. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com