Sport
22 Settembre 2014

Kaos, supercoppa alla Lazio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

unnamed (8)La Lazio si aggiudica la Supercoppa italiana Under 21 davanti al pubblico amico del PalaGems di Roma. Il rinnovato e giovanissimo Kaos di Vezza Andrejic tiene testa ai laziali, chiudendo il primo tempo sotto di una rete e restando in partita fino a 6′ dal termine. I ferraresi affrontano questa stagione con una rosa sotto età e anche in Supercoppa erano appena quattro i giocatori in età Under 21, con gli altri otto ragazzi in età Juniores.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta Andrejic -. Ma questo, per noi, è un punto di partenza”, le parole dell’allenatore serbo. Vezza guarda alle note positive. Sono contento delle buone prove dei ragazzi, soprattutto degli Juniores, chi è sceso in campo si è ben comportato. La Lazio era molto più esperta, grande e fisica di noi: hanno meritatamente vinto la Supercoppa”. Infine, un rammarico. I ragazzi – continua Andrejic – sono stati bravi a restare in partita, peccato perchè nel secondo tempo avremmo potuto riaprirla e andare sul 4-3″.

La Lazio parte con Molitierno, Schininà, Escosteguy, Salas e Mentasti, il Kaos replica con Timm, Failla, Di Guida, Petriglieri e Catelani. I padroni di casa partono forte e passano in vantaggio dopo poco più di 2′ con Sordini che sul secondo palo corregge una punizione di Schininà. Le prime azioni pericolose degli estensi passano dai piedi di Francesco Petriglieri, mentre i romani cercano di fare la partita. Da un’iniziativa di Petriglieri arriva il pareggio a 5′ dall’intervallo, 1-1 nel miglior momento dei ragazzi di Andrejic. Nel finale, con entrambe le squadre già al quinto fallo, la Lazio approfitta di un errore in fase di impostazione dei neri e fa 2-1.

Al rientro occasione ospite per il pareggio con capitan Failla, ma i locali allungano con un contropiede di Schininà e poi trovano il 4-1 direttamente su punizione con Chilelli. Con 9′ da giocare, ci pensa direttamente il portiere Timm ad accorciare le distanze con un tiro potentissimo. Il Kaos ha poi l’occasione per il 4-3 con Petriglieri in uno contro uno, ma Molitierno chiude lo specchio. Escosteguy segna il 5-2 conclusivo che chiude i conti.

LAZIO-KAOS FUTSAL 5-2 (fine primo tempo 2-1)

LAZIO: Molitierno, Salas, Escosteguy, Schininà, Mentasti, Fortini, Chilelli, Raubo, Scalambretti, Di Eugenio, Sordini, Di Sabatino. All. Medici.

KAOS FUTSAL: Timm, Failla, Di Guida, Petriglieri, Catelani, Mariani, Missanelli, Bergamini, Molinari, Botrugno, Signorini, Evandro. All. Andrejic.

MARCATORI: 2’22” p.t. Sordini (L), 15’02” Petriglieri (K), 17’14” Fortini (L); 2’58” s.t. Schininà (L), 5’43” Chilelli (L), 11’27” Timm (K), 14’20” Escosteguy (L).

AMMONITI: Chilelli (L), Petriglieri (K), Di Guida (K).

ARBITRI: Stefano Marconi (Verona), Fabio De Pasquale (Marsala). CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com