Cronaca
22 Settembre 2014

Rapinato l’incasso del centro anziani

di Redazione | 1 min

carabinieri2Aveva approfittato dell’orario di chiusura, per incontrare meno persone possibile e non dare nell’occhio. Così, sabato sera, quando ha visto il cassiere del centro sociale per anziani “Il Parco” di via Canapa avviarsi verso casa, gli ha preso il borsello contenente l’incasso della serata riposto nel cestello della bicicletta, circa 1300 euro, ed è fuggito. Il malcapitato avrebbe anche cercato di ostacolare la fuga, senza riuscirvi.

I responsabili del centro hanno chiamato immediatamente i carabinieri, intervenuti con il Nucleo operativo e radiomobile. L’immediato intervento dei militari ha consentito di rintracciare il responsabile, un ferrarese 21enne, A.C. le sue iniziali, già con precedenti, che si stava allontanando in bicicletta lungo via Bianchi. Qui è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. Il giovane invece, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza per essere portato domani mattina in tribunale per il rito direttissimo. Dovrà rispondere di rapina impropria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com