Sport
21 Settembre 2014
Calcio a 5. I neri chiudono nel migliore dei modi il precampionato

Kaos da tennis contro i campioni d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Successo al Cus per il “Festival del minirugby”

Gli impianti sportivi del Cus Ferrara hanno ospitato nella giornata di domenica il “Festival del Minirugby” organizzato dalla sezione ovale cussina in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo che sera ha trionfato sul parquet di casa contro Querzoli Volley Forlì. Tre punti importanti che sono serviti alla formazione ferrarese per accaparrarsi il secondo posto superando la Pallavolo Sabini

unnamedSette a zero ai campioni d’Italia. Ieri, sabato 20 settembre, il Kaos ha chiuso nel migliore dei modi il cammino precampionato. Nell’ultima amichevole la squadra allenata da mister Capurso ha superato 7-0 la Luparense al PalaHiltonPharma di Ferrara, che domenica 28 settembre (ore 20,30) ospiterà la prima giornata di campionato con Kaos-Pescara in diretta su Rai Sport 1. Le proporzioni del successo, per quanto si tratti pur sempre di un’amichevole, sono clamorose e certificano l’ottimo stato di salute di Andrè e compagni. “Abbiamo giocato bene, con ottima intensità e siamo riusciti a realizzare parecchio in fase offensiva”, le parole del manager pugliese.

Il quintetto iniziale è composto da Laion, Bertoni, Coco, Vinicius e Vampeta, non c’è Kakà rientrato dalle amichevoli con la Nazionale; in panchina Bianchini, Pedotti, Tuli, Halimi e Andrè. Dopo appena 4′ ecco il vantaggio estense con Coco che serve Vampeta, 1-0, poi Bertoni raddoppia in un amen secondo e terzo gol. Coco e Vinicius segnano poi le reti del 5-0 di metà gara per la gioia del presidente Barbi in tribuna; nella ripresa i neri non concedono neanche il gol della bandiera alla Luparense e arrotondano con Vampeta e Tuli per il 7-0 finale.

Come si commenta un simile risultato? Capurso guarda alla prima di campionato. “Il risultato contava poco, contava metterci impegno e crescere ancora rispetto alle precedenti amichevoli. Stiamo crescendo, il gruppo sta dimostrando la sua validità e inizieremo il campionato con la consapevolezza di essere una buona squadra che può giocarsela con tutti. Non ci montiamo la testa, non facciamo voli pindarici – conclude Capurso – ed entriamo nella settimana tipo per preparare la sfida con Pescara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com