Sport
21 Settembre 2014
Continua il rodaggio della truppa di Furlani nel test contro Cento

La Tramec beffa la Mobyt

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Hasbroukdi Eleonora Manfredini

Continua il rodaggio della truppa di Furlani nel test contro Cento di questo pomeriggio al Pala Hilton Pharma. Ormai giunti a – 14 dalla prima sfilata in campionato, Ferri e compagni hanno ospitato una Tramec in gran spolvero che ha capitalizzato ben 91 punti totali, contro gli 89 dei biancazzurri.

La Mobyt ha pigiato sull’acceleratore nell’ultimo quarto (salvo poi farsi recuperare negli ultimi minuti) e nel secondo periodo. Per il resto della gara Ferrara è parsa un po’ appannata a confronto della grintosissima Tramec che ha portato sul parquet grande verve e che ha mostrato di avere ottimi tiratori e forma fisica al top.
Coach Furlani, data l’indisponibilità di Huff (dito insaccato, ndr) è partito mettendo in campo il quintetto alto con Ferri in cabina di regia, Hasbrouck da guardia, Amici da 3, Castelli da 4 e Benfatto a dominio dell’area; la squadra ha discretamente figurato, sebbene non sia stata sempre in grado di mettere il Pivot nelle condizioni di capitalizzare punti sotto canestro. Ferrara ha giocato un po’ a corrente alternata: ancora da perfezionare gli automatismi in attacco e da trovare la giusta continuità in difesa. Amici ha snocciolato 20 punti e tre triple, Hasbrouck ne ha totalizzati 15 più tanti recuperi e qualche rimbalzo, buone giocate e ottimi spunti. Buona prestazione anche per Ferri, Castelli e Casadei che ha portato in campo tanto mestiere e una tripla.

Bottioni non ha espresso oggi le sue qualità migliori, sebbene grazie alla sua fisicità sia riuscito a tratti a fare buone cose. Pipitone, visibilmente cresciuto ha ottimamente duettato con Bottioni e con Hasbrouck. Baby Ghirelli ha ben figurato nei sui minuti sul parquet, malgrado il fisico leggero, in campo ha mostrato tanta qualità insaccando anche una bella tripla.
Tante le triple della Tramec invece, che ha rallentato solo nell’ultimo periodo dopo aver pressato la Mobyt per i restanti 30 minuti.

Intanto si chiude la seconda settimana di campagna abbonamenti e la famiglia Mobyt si allarga sempre di più con 528 tessere sottoscritte in due settimane. I prossimi appuntamenti per la truppa di Furlani saranno mercoledì con la gara di ritorno tra Mobyt e Acmar a Comacchio e il prossimo fine settimana con il Torneo di Cento.

Mobyt Ferrara: Amici 20, Castelli 7, Ferri 6, Benfatto 12, Hasbrouck 15, Pipitone 13, Bottioni 10, Casadei 3, Ghirelli 3, All. Furlani

Tramec Cento: Govoni, Vitali 15, Ikangi 4, Bianchi, Di Trani 11, Quarisa 15, De Martini 18, Pederzini 1, Carretti 8, Cutolo 18, Cavazzoli, All. Albanese

(15-19) (25-23) (16-27) (33-22)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com