Comacchio
21 Settembre 2014
Al via con la manifestazione anche due concorsi di fotografia e di pittura

Tutto pronto per la XVI Sagra dell’Anguilla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

20140920_132624Comacchio. E’ stata presentata, nella mattina di sabato, nel corso di una conferenza stampa ospitata a Palazzo Bellini alla quale hanno preso parte – fra gli altri – il sindaco di Comacchio, Marco Fabbri, ed il presidente dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po, Massimo Medri, la XVI Sagra dell’Anguilla, grande evento gastronomico in programma a Comacchio da venerdì 26 settembre a domenica 12 ottobre.

Nel corso dell’incontro con la stampa, il presidente dell’Unione Sportiva Volania, soggetto gestore dell’evento selezionato dall’Amministrazione Municipale – oltre a ringraziare le “tante e diversissime realtà (comacchiesi e non) per lo straordinario apporto di entusiasmo e professionalità che ha permesso di attualizzare il programma della Sagra 2014”, ha invitato anche i visitatori dell’evento, “che ci auguriamo siano numerosissimi e soddisfatti, ad essere, pure loro, protagonisti della festa: segnalando gli allestimenti a tema più belli e caratteristici realizzati nelle attività commerciali del centro storico attraverso le cartoline che, nei week end, saranno in distribuzione allo stand gastronomico e nei punti informativi. Caricando su Instagram, con l’hashtag #sagradellanguilla2014, le foto che scatteranno durante la permanenza a Comacchio: il premio consiste in un buono spesa del valore di 150.00 euro da consumare presso l’attività commerciale Foto Ottica Erre Due.

E chi si diletta nella pittura, può partecipare all’estemporanea ‘Comacchio tra Storia e Colori’ che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre”. Le opere saranno valutate da un’apposita giuria di esperti e rappresentanti delegati dall’organizzatore dell’estemporanea che, a proprio insindacabile giudizio, assegneranno i seguenti: primo premio: valore di 500 euro, secondo premio di 300 euro e terzo premio di 200. La proclamazione e premiazione delle opere vincitrici avverrà venerdì 10 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa “I Sette Lidi in Sagra Cena-Evento degli Amici della Costa Comacchiese’ alla quale ogni artista premiato sarà invitato ed ospite dell’organizzatore dell’estemporanea insieme ad un accompagnatore/trice. Tutte le opere partecipanti all’estemporanea saranno poi esposte in una mostra temporanea – in data da destinarsi –allestita in locali resi disponibili dall’Amministrazione Comunale. Dopo lo svolgimento di questa mostra temporanea le opere – salvo diverse disposizioni da parte degli autori – verranno restituite agli artisti, così come l’eventuale telo copri-tutto fornito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com