Sport
21 Settembre 2014
Già 200 gli iscritti alla manifestazione sportiva che quest'anno omaggia il padre della Ferrara Marathon

Diecimiglia in ricordo di Corà

di Redazione | 3 min

partenza4Domenica 28 settembre, nel Centro Storico di Ferrara con partenza alle ore 9.30 è in programma la 7a Diecimiglia Città di Ferrara, con ritrovo come sempre ai lati del Castello Estense-piazza Castello, dove sarà allestita tutta la segreteria organizzativa (già da sabato 27), spogliatoi, servizi sanitari, ristoro, consegna premi, palco premiazioni e zona partenza arrivo.

Per la prima volta mancherà l’inventore di questo appuntamento, non ci sarà più Giancarlo Corà  deceduto l’agosto scorso in un caldo mezzogiorno d’estate. “Il modo migliore per ricordarlo – affermano gli organizzatori – sarà quello di onorarne la memoria con una bella manifestazione, come lui ha sempre voluto che fosse, questo non solo per la Diecimiglia di domenica 28 settembre, ma anche e soprattutto la Ferrara Marathon del prossimo 15 marzo 2015, senza alcuna distinzione”. Saranno due appuntamenti che la famiglia guidata dai figli Massimo e Michela, la vedova signora Silvana e la nuora Erica, hanno deciso di proseguire nel suo ricordo con immutato impegno, sia pur con notevoli difficoltà derivate da una certa impossibilità di agire come usava fare il buon Giancarlo nell’arco dell’anno, impegno e oneri non facili da eguagliare, per chi ha altri impegni lavorativi e famigliari, ma tutto il gruppo della Atletica Corriferrara Asd ha deciso di proseguire e impegnarsi per non far rimpiangere il lavoro svolto precedentemente.

Una Diecimiglia che verrà presentata alla stampa nella giornata di martedì 23 alle ore 12 nella Sala Arengo del Comune di Ferrara, alla presenza di tutto lo staff della Corriferrara e della famiglia Corà e della varie autorità Comunali. Quando mancano ancora una decina di giorni all’evento, sono già oltre 200 gli iscritti alla sola gara competitiva della Diecimiglia, non dimenticando che vi saranno anche altre distanze dedicate alla parte non agonistica come la Straferrara Family Run di 7 km, in anteprima alla Diecimiglia vi sarà l’abituale Minipodistica di mt 800 dove sono previste ben sei categorie, tre maschili e tre femminili riservata ai giovani, come previsto dal programma gara. La partenza della competitiva è per le ore 9.30 da Largo Castello in direzione stazione e percorrerà le antiche mura con vari saliscendi, su di un tracciato collaudato nelle sei precedenti edizioni. Il cronometraggio con Microchip della Tds agevolerà la rapidità delle premiazioni dove sono previste quattro categorie maschili e tre femminili dalle quali saranno esclusi i primi cinque uomini assoluti e le prime tre donne assolute. Diecimiglia di Ferrara che rinnova uno dei tanti appuntamenti podistici nella città estense a cura dell’Asd Corriferrara, che ha già nel mirino la Ferrara Marathon del prossimo 15 marzo 2015.

PROGRAMMA ORARIO:
Ore 07.30 Ritrovo atleti in Piazza Castello;
Ore 09.10 Partenza concorrenti Minipodistica;
Ore 09.30 Partenza concorrenti DIECIMIGLIA;
Ore 09.30 Partenza concorrenti Straferrara Family Run
Ore 10.30 Inizio premiazioni;

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com