Eventi e cultura
21 Settembre 2014
Incontro pubblico sul tema “Curiosità e mistero"

Fantoni dialoga con Scafuri sulla Ferrara perduta

di Redazione | 1 min

santa maria della consolazione chiostroLunedì 22 settembre alle ore 21 presso il chiostro di S. Maria della Consolazione (via Mortara, 98 – Ferrara) il rione di Santo Spirito organizza un incontro pubblico sul tema “Curiosità e mistero, alla ricerca della Ferrara perduta”, nell’ambito del quale è prevista la partecipazione straordinaria del noto attore televisivo Gianni Fantoni, che dialogherà con lo storico Francesco Scafuri, autore del romanzo “La Ferrara dell’ingegner Bellei, vicende storiche e fatti straordinari vissuti da un sensitivo” (Faust edizioni).

In programma gli interventi dell’editore Fausto Bassini e di Gabriele Mantovani, che presenterà l’evento.

Il libro di Scafuri, definito dalla giornalista Dalia Bighinati “un moderno Indiana Jones alla ricerca della Ferrara perduta”, offrirà l’occasione per accennare a temi che da sempre sono al centro dell’attenzione e della curiosità del pubblico, come l’Inquisizione, i mitici cavalieri templari, gli intrighi e la sensualità presso la corte estense, la vita carceraria nell’Ottocento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com