Lettere al Direttore
19 Settembre 2014

Un’onda di rabbia

di Redazione | 3 min

Sulla stampa europea:” Per gli ebrei sono i tempi peggiori dell’era del nazismo”. “Esplosione in Europa dell’antisemitismo”. Per le strade si sente urlare:” Gli ebrei dovrebbero essere gasati”. ” Gli ebrei dovrebbero essere bruciati” tutti slogan urlati  durante le manifestazioni pro-palestina.

La storia, stupidamente, sembra ripetersi….è ricominciata la caccia all’ebreo. Un’ondata di rabbia sta investendo una parte dell’opinione pubblica e ha finito per risvegliare l’antisemitismo, mai sopito.

Orrende notizie giungono dai paesi civili come la Francia dove si assiste a devastazioni di negozi, sinagoghe incendiate, percosse agli ebrei ecc. Tutto questo, purtroppo, ricorda il periodo nazista…

E in Italia? A Roma vanno a ruba le scritte, con tanto di svastiche, sui negozi degli ebrei:” Giudei, la vostra fine è vicina”:” Ogni palestinese è un Camerata,stesso nemico stessa barricata” evocando una saldatura tra estremismo di destra e di sinistra.

Questi “soliti idioti” antisemiti, usano il conflitto Gaza-Israele come “causa” per colpire tutti gli ebrei italiani.

Fra questi, vi troviamo il caso delle farneticazioni del comunista di Rifondazione,ex consigliere di Teramo, che rimpiange i campi di sterminio e su fb, scrive:” Riaprite i campi di sterminio, subito!” Quasi a pentirsene poi, si è affrettato a rinnegare tutto. Quando l’ignoranza fa da padrona…Questo soggetto, non sa che nei campi di sterminio vi erano anche tanti comunisti di religione ebraica,  tanti omosessuali e che moltissimi  comunisti hanno combattuto contro il nazismo?

A Torino, sempre questi elementi, hanno tentato di boicottare gli artisti israeliani, musicisti e cantanti, che dovevano esibirsi per un evento.

A Crotone, Forza Nuova irrompe brutalmente in un edificio mentre si celebra la “Donna nella Cultura Ebraica”.

E a Ferrara? Qualcuno erroneamente pensa che ne sia rimasta immune? No, miei cari, vi è anche qua una, seppur piccola, componente di estremista filopalestinese che ci prova a ” contrastare” ma essendo una forza piccola, fino ad ora, non ha arrecato grossi problemi. Organizzano le loro piccole manifestazioni, sbandierano palestinese, urlano che vogliono la pace…Se, poi, un giorno, dovessero cambiare atteggiamento, per esempio, e diventassero anche solo offensivi contro le famiglie ebraiche ferraresi, allora sicuramente verrebbero puniti duramente.

Tra una settimana sarà il Capodanno ebraico e si legge: “Allarme attentati in Europa in prossimità delle feste ebraiche”, tanto per cambiare… Da un’indagine il 70% degli ebrei non andrà in sinagoga durante le festività ed il 75% dei bambini sarà tenuto lontano dalle scuole ebraiche. Questi sono i risultati-choc che mette in luce gli effetti di un antisemitismo in crescita, con l’aggravante del “crescente numero” di attivisti estremisti che manifestano pubblicamente contro gli ebrei e contro Israele. Perchè questa nuova ondata di antisemitismo in Italia? La causa principale? Informazione o meglio la disinformazione, spesso deviante e di parte,di cui ho già scritto tempo fa, che continua a manipolare contro Israele, fomentando odio a iosa, vedi per esempio anche la trasmissione nell’ultima puntata delle iene che è andata a senso unico e molto faziosa: perchè non andare anche in Israele fra la popolazione per un confronto? Come dice un noto proverbio:” Ascoltare tutte e due le campane”, per conoscere la verità.

Qualcuno, ora, si sente soddisfatto di ciò che sta accadendo agli ebrei anche in Italia? Sarebbe veramente demenziale, sentirsi soddisfatti perchè nessuno, non solo gli ebrei,ma anche i cristiani non potranno sentirsi al sicuro dagli estremisti islamici se dovessero arrivare, e non avranno pietà per nessuno, nemmeno di una certa classe del politicamente corretto, del solidarismo e del multiculturalismo, nonostante gli abbiano spalancato le porte….

Laura Rossi, operatore artistico-culturale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com