Cronaca
19 Settembre 2014
Cosenza ricorda l'ex calciatore argentano

Un weekend dedicato a Denis Bergamini

di Redazione | 2 min
Foto di Ilenia Caputo

Foto di Ilenia Caputo

Domenica 21 settembre. L’Associazione “Verità per Denis” e la Scuola Calcio Asd Football Team Denis Bergamini in occasione del 52° compleanno dell’ex calciatore del Cosenza (nato ad Argenta, il 18/09/62), con la collaborazione fattiva della “Terra di Piero”, “Cosenza nel Cuore” e la partecipazione dei gruppi della Curva Sud Bergamini, hanno organizzato per il 21 settembre la manifestazione “Uno per tutti… Tutti per Denis”.

Quest’anno sarà la costa ionica cosentina a ricordare Denis con il rifacimento e la ricollocazione della lapide posta sulla strada statale 106 che verrà da ora ospitata sul Golfo Bella Vista di Roseto Capo Spulico, luogo molto più facilmente accessibile per tutti i suoi numerosi tifosi e amici che ogni anno gli fanno visita. La manifestazione prenderà il via alle 15 sul Golfo Bella Vista di Roseto Capo Spulico con la posa in opera della nuova lapide e la commemorazione di Denis.

L’evento proseguirà successivamente presso il Centro Sportivo “Asd Giovani Talenti” di Amendolara dove, dalle 17, si svolgerà un torneo esibizione di calcio riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti. La manifestazione, che sarà accompagnata da stand gastronomici a cura delle associazioni partecipanti, si concluderà alle ore 21 con una rappresentazione teatrale a cura della “Terra di Piero” il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficenza. In allegato la locandina dell’evento. Sabato 20 settembre, allo Stadio San Vito, si giocherà l’incontro di Lega Pro Cosenza – Lupa Roma: d’accordo con il presidente Guarascio, verrà data la possibilità ai bambini delle scuole calcio locali di entrare gratuitamente.

Venerdi 19 settembre, invece, presso la sala stampa dello Stadio San Vito a Cosenza alle ore 19:30, la casa editrice ‘Edizioni Ultra’ tramite l’autore Alessandro Mastroluca presenterà il libro “Denis Bergamini. Una storia sbagliata”. Saranno presenti il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio e le istituzioni locali. Interverranno la giornalista di SkyTG24 Manuela Iatì e lo scrittore e giornalista Claudio Dionesalvi. Modera Massimo Clausi, caposervizio della cronaca di Cosenza e Provincia de “Il Quotidiano della Calabria”. Si allega locandina Edizione Ultra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com