Lettere al Direttore
19 Settembre 2014

Malaguti: “Dai 5 stelle la conferma dell’inciucio”

di Redazione | 2 min

Il coerente documento dei capigruppo 5 Stelle, contro l’accordo tra il sindaco Marco Fabbri e il Pd per le elezioni provinciali, conferma le mie accuse di ‘inciucio’. Saltata la proposta di accordo trasversale, dal momento in cui si è prefigurata una competizione elettorale, era doveroso, per le forze politiche in campo e per la loro stessa credibilità, il rispetto dei diversi ruoli tra maggioranza e opposizione. La collaborazione per il territorio non può infatti prescindere dalla diversità tra chi governa e chi, in minoranza, è stato eletto per svolgere l’azione di controllo.

Per questi motivi ritengo che la scelta dei coordinatori provinciali di Forza Italia, di unirsi alla maggioranza estromettendo i Fratelli d’Italia, loro alleati naturali, si dimostri ai fatti totalmente irresponsabile sotto tutti i punti di vista: innanzitutto perché ha fatto saltare l’accordo di lista unica per evitare la competizione elettorale, che non poteva prescindere dal dare rappresentanza a tutte le forze politiche già presenti in aula poiché elette dai cittadini; poi irresponsabile rispetto ai naturali equilibri tra maggioranza e opposizione in un confronto elettorale; e infine, soprattutto, irresponsabile riguardo al mandato dei loro stessi elettori che non credo saranno contenti di assistere alla lista FI – PD, come a Sant’Agostino dove già governano assieme con il sindaco Toselli (FI). E con simili esempi non ci si deve poi chiedere perché l’elettorato di centrodestra diserti le urne e la sinistra vinca oramai per la debolezza altrui.

Mauro Malaguti, consigliere regionale Fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com