Cronaca
19 Settembre 2014
Reportage dedicato alla città su “Crea Traveller”

Ferrara protagonista in una rivista giapponese

di Redazione | 1 min

OLYMPUS DIGITAL CAMERAFerrara con gli occhi a mandorla. La nota rivista giapponese “Crea Traveller” (pubblicazione quadrimestrale su turismo e life-style con una tiratura di 70.000 copie) nel suo numero autunnale ha, infatti, dedicato un ricco reportage alla nostra città.

Ogni anno nel mese di settembre tale rivista pubblica un numero speciale sull’Italia con oltre 100 pagine dedicate a località, tendenze e novità del Belpaese. Il tema scelto per quest’anno è stato il Rinascimento e nel mese di giugno la troupe giornalistica si è appunto recata in Italia per visitare le città che più sono state caratterizzate da questo periodo storico (tra le altre Mantova, Parma, Padova, Urbino e Ravenna).

Nelle pagine dedicate a Ferrara, la giornalista Mina Fujimori ed il fotografo Atsushi Hashimoto hanno messo in evidenza i principali monumenti cittadini (Castello Estense, Cattedrale, Palazzo Schifanoia), la storia della dinastia estense (incentrandosi in modo particolare sulla figura di Isabella d’Este) e la gastronomia locale. Per l’intero territorio ferrarese, indubbiamente un ottimo veicolo promozionale per far meglio conoscere le bellezze della città anche in Oriente, in un mercato sempre più dinamico ed in espansione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com