Cento
18 Settembre 2014
Le riprese della telecamera finiscono su Facebook

Pubblica il video del furto in diretta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

(frame tratto da Areacentese)

(frame tratto da Areacentese)

Renazzo. Il ladro ha agito indisturbato. Notte fonda, nessuno nei paraggi, neppure il bisogno di forzare l’auto che era aperta. Giusto il tempo di cercare qualcosa di prezioso ed eccolo fuggire con un navigatore satellitare. Peccato per lui che il furto sia stato ripreso dall’occhio di una telecamera di sorveglianza di un negozio vicino. E peccato per lui che quelle immagini siano finite davanti alla proprietaria. Che non ci ha pensato due volte a riprendere il tutto con il proprio cellulare e postare il filmato sul proprio profilo facebook. Con tanto di messaggio agli internauti: “chi riconosce il gentil giovanotto in giro mi contatti! Mi ha appena rubato in auto, portandomi via alcune cose. Accaduto alle 10,30 zona pista ciclabile Cento-Renazzo (il video è un video della telecamera di videosorveglianza)”.

Il video è stato condiviso da diverse persone. Più per la curiosità della fonte di “ricerca” che per il contenuto, dal momento che nelle sequenze il ladro, arrivato e partito in sella a una bicicletta, non è riconoscibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com