Cronaca
17 Settembre 2014
Accordo di collaborazione reciproca nell'ambito di formazione universitaria, cultura, turismo e sostenibilità

Un patto fra Ferrara e la città cinese di Heyuan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio

delegazione cineseIeri (martedì 16 settembre in tarda mattinata) il sindaco Tiziano Tagliani ha accolto nella sala degli Arazzi della residenza comunale una delegazione proveniente dalla città di Heyuan in Cina.

Il gruppo, rappresentato dalla vice sindaco della città cinese signora Zhu Weiwei, comprendeva anche altri sei funzionari dell’Amministrazione comunale dei settori Turismo, Relazioni Internazionali e Protezione dell’ambiente. La delegazione era accompagnata dal Console generale cinese a Milano signora Liao Juhua, che ha colto l’occasione per ritornare nella nostra città visitata lo scorso aprile.

L’incontro tra il sindaco di Ferrara e la rappresentativa di Heyuan – che ha visto anche la partecipazione delle assessore all’Urbanistica e Relazioni Internazionali Roberta Fusari e all’Ambiente, Lavoro e Attività Produttive Caterina Ferri – è stato la prima opportunità di conoscenza tra le due città, resa possibile grazie alla collaborazione e al supporto della Regione Emilia-Romagna. Il Servizio Regionale per l’internazionalizzazione delle imprese (Direzione Generale Attività produttive Commercio e Turismo) ha infatti aperto e facilitato la relazione tra le due Amministrazioni, coordinando parte dell’organizzazione della visita.

In particolare, dopo il saluto di benvenuto del sindaco Tiziano Tagliani e la presentazione di Ferrara come città d’arte, cultura e turismo, la Vice Sindaco di Heyuan ha avuto l’opportunità di illustrare a sua volta la giovane città cinese. Fondata nel 1988 e situata nella provincia del Guandong nel sud della Cina, si distingue però per le antiche origini della sua popolazione di 3670 residenti appartenenti alla Etnia Hakka, popolo della etnia dei cinesi Han, che ha una storia di più di 2000 anni.

La città cinese di Heyuan si caratterizza per una forte impronta turistica, grazie al clima mite e temperato tutto l’anno e per il suo interesse allo sviluppo industriale, in particolare l’industria agro-alimentare con grande attenzione però alla protezione dell’ambiente.

Al termine della riunione i rappresentanti di Ferrara e di Heyuan si sono salutati con la firma di un patto di collaborazione reciproca nell’ambito della formazione universitaria, della cultura e del turismo e infine delle tematiche della sostenibilità ambientale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com