Lettere al Direttore
17 Settembre 2014

“Centrodestra unito, sì ma non a tutti i costi”

di Daniele Oppo | 2 min

A chi in questi giorni continua a parlare di “attacchi personali”, perché non sanno giustificare politicamente le proprie scelte, urge una piccola ma doverosa correzione.

Molti rapporti personali esistono, e quelli per quanto mi riguarda restano: le questioni politiche e personali, devono rimanere divise. Sempre.
Ma, e mi spiace dirlo, si sono fatte alcune scelte di campo forse di comodo, forse di utile, che di certo non rappresentano ne la coerenza, ne l’unità di un centrodestra ferrarese e regionale.
Di fronte a questo non si può tacere. Non si può sempre accettare tutto per “quieto vivere”.
Unità del centrodestra che io auspico, a cui sto lavorando e a cui ho fatto appello, come si legge in ogni mia dichiarazione, e in ogni iniziativa e proposta di Fratelli d’Italia.

Ma, da parte degli altri attori del centrodestra e delle opposizioni (Forza Italia, Lega e anche (il meno puro) 5stelle e le tante civiche a cui da tempo abbiamo aperto la porta) bisogna tornare a prendere posizioni chiare e coerenti.

Allo stesso tempo però, bisogna avere il coraggio di dire che alcuni limiti a volte vengono valicati, e occhi da chiudere non ce ne sono più.
E agire di conseguenza: ecco cosa abbiamo voluto fare.
Se si è Opposizione, se si è uniti nonostante le rispettive identità, se si è contro chi governa questo territorio da 70 anni, lo si è sempre: non a targhe alterne.

Paolo Spath

FRATELLI d’ITALIA – AN
Portavoce provinciale Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com