Comacchio
17 Settembre 2014
Replica della consigliera regionale dei Verdi: "Cambiano i nomi, ma la colata di cemento è la stessa"

Cementificazione, Meo: “Goffa difesa di Fabbri e Medri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Gabriella Meo

Gabriella Meo

“Il sindaco di Comacchio cerca goffamente di smarcarsi dalle sue stesse scelte quando dice che i progetti inseriti nel Contratto di Sviluppo sono diversi da quelli proposti dalle passate amministrazioni comunali. Hanno cambiato i nomi, ma gli imprenditori-costruttori comacchiesi sono sempre gli stessi, così come sono gli stessi i terreni su cui si vuole riversare la solita colata di cemento”. La consigliera regionale dei Verdi Gabriella Meo replica alle dichiarazioni del primo cittadino Marco Fabbri e del presidente dell’Ente per i parchi e la biodiversità Delta del Po Massimo Medri.

“Un esempio per tutti: il progetto più deprecabile è certamente quello presentato da Immobiliare La Medusa Srl e denominato “Comacchio Camping Village” che ricade nella stessa area “ex Elisea” tra Porto Garibaldi e il Vascello d’Oro (Lido degli Scacchi), intervento che durante la scorsa legislatura proprio gli ambientalisti, e i Verdi in Regione, riuscirono a bloccare perché i terreni erano tutelati dalle norme del Piano Paesistico Regionale.”

“Ma evidentemente il sindaco Fabbri in questi giorni è distratto – continua l’esponente ecologista – impegnato com’è a chiudere gli accordi politici con Pd, Forza Italia e Lega Nord che gli consentono di candidarsi nella lista “Provincia Insieme”, a quanto pare all’insaputa del suo stesso leader Beppe Grillo che proprio ieri sul blog imponeva agli amministratori del Movimento 5 Stelle di non partecipare alle elezioni perché la soppressione delle Province è uno dei cardini del programma grillino”.

“Quanto al triste invito a pensare alle spese pazze della Regione, dovrebbe rivolgerlo al gruppo consiliare dei Cinque Stelle che gli sapranno certamente spiegare i fatti”. “Mi corre poi l’obbligo – conclude Gabriella Meo – di ricordare al presidente Medri che ha ragione quando dice che i vincoli sono rispettati. Si dimentica però di precisare che proprio le pianificazioni di Provincia e Comune degli ultimi mesi hanno reso edificabili, con il Piano di stazione di Comacchio, aree che prima erano protette dal Paesistico. Sono cioè gli stessi soggetti che approvano i progetti ad aver tolto i vincoli posti un tempo dalla Regione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com