Comacchio
16 Settembre 2014
Il leader della Consulta Popolare al prefetto: "Sul posto Digos e carabinieri: quanto è costato?"

Chiuso il Ppi al S. Camillo, Mezzogori: “Pietosa messinscena”

di Redazione | 2 min

mezzogori videoComacchio. La Consulta Popolare San Camillo non si aspettava di vedere, alle 6.30 del mattino del 15 settembre, una squadra di operai indaffarati, con scale e utensili vari, a rimuovere i pannelli indicanti il Punto di primo intervento nelle insegne non luminose presso l’ospedale di Comacchio. Un intervento stigmatizzato dal leader della Consulta Manrico Mezzogori – da sempre contraria alla trasformazione del San Camillo in casa della salute – che ha criticato duramente l’azione e ha voluto “richiamare all’ordine” il prefetto di Ferrara.

L’appello a quest’ultimo da parte di Mezzogori deriva dall’aver constatato con i propri occhi che, assieme alla squadra di operai accompagnati dalla responsabile del 118, Adelina Ricciardelli (“neo candidata Pd alle prossime regionali, così abbiamo letto sulla stampa locale”, precisa Mezzogori), vi erano due agenti della Digos e, poco dopo, una pattuglia dei carabinieri.

“Abbiamo letto in questi giorni delle legittime proteste delle forze dell’ordine in materia salariale e non solo – dichiara Mezzogori – e il Prefetto di Ferrara in controcorrente […] si è fatto trovare puntuale nello spreco del denaro pubblico. Siamo cittadini non strumenti del Signor sì. Sottolineamo che il Prefetto di Ferrara non ha dimostrato altrettanto zelo nel mobilitare le forze dell’ordine quando si è trattato di imporre a Saltari il rispetto delle leggi dello Stato. Vien da chiederci perchè il Prefetto di Ferrara non ha inviato le forze dell’ordine a imporre il rispetto delle leggi dello Stato al signor Saltari-Pd reo di aver aperto un Servizio di emergenza-urgenza senza le necessarie insegne indicatrici (due mesi dopo!). Chiediamo al Prefetto di Ferrara: quanto è costato inviare due agenti della Digos e un auto dei carabinieri con tre militari a controllare cittadini inermi ? Di questo sfido la Prefettura a renderne conto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com