Eventi e cultura
17 Settembre 2014
La Pro Loco organizza una intera giornata alla scoperta di quelli più suggestivi

Alla scoperta dei vicoli di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

ÙUn’intera giornata dedicata alla scoperta dei vicoli più suggestivi che i nostri occhi, sempre più distratti, non sanno cogliere che parzialmente. È ciò che organizza la Pro Loco Ferrara con partenza da via Contrari n. 41, domenica 21 settembre, alle ore 10, alle 15 e alle 17 (a offerta libera, consigliata la prenotazione).

Ferrara città a vocazione teatrale ed illusionistica, nasconde vicoli di vellutato muschio dove ancora risuona lo sferragliare di spade; vicoli acciottolati dove sembra di percepire il ticchettio di passi illustri, dove gli odori escono dall’intimità della cucina e invadono l’aria, dove il vizio fu soffocato dalla virtù… “E non finisce mica il vicolo”, ideato e organizzato dalla Pro Loco Ferrara, prende spunto da una famosa canzone interpretata da Mia Martini “E non finisce mica il cielo”, per significare come alcuni vicoli che apparentemente finiscono dove termina la vista, hanno delle appendici sconosciute ai più. Domenica 21 settembre, sarà un’opportunità unica: sarà aperto qualche cancello che normalmente rimane chiuso ai non residenti, per assaporare luoghi reconditi che Ferrara sa ancora celare. Distensione e suggestione, unitamente all’apprendimento di aneddoti e curiosità, saranno gli ingredienti basilari di questa nostra passeggiata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com