Vigarano
17 Settembre 2014
Ottava edizione della kermesse gastronomica organizzata dal comitato pro civitate

La pera in tavola a Vigarano Pieve

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la giunta fa gli auguri a nonna ‘Giose’

Anche l'amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha festeggiato i 104 anni di Giuseppina "Giose" Molinari, l'arzilla vecchietta fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, in via della Repubblica

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

De Michele risponde a Bergamini e ringrazia per “vicinanza e affetto”

"Ringrazio il partito per questa iniziativa spontanea che testimonia, innanzitutto, i valori importanti di difesa della democrazia, di solidarietà (quella vera) e giustizia". Sono parole di Agnese de Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te a Vigarano in merito alla querelle che prosegue con il sindaco Bergamini

peraVigarano Pieve. Dal 18 al e dal 25 al 28 settembre l’appuntamento con il gusto è a Vigarano Pieve (Ferrara) con “La pera in tavola”. Giunta alla sua ottava edizione la kermesse gastronomica organizzata dal locale comitato pro civitate valorizza la pera, il frutto della terra più coltivato del territorio emiliano.

L’avventore della sagra potrà gustare deliziose portate a base di pera quali selezione di formaggi e pere, lasagne al forno con pere e tartufo o solo con pere, tortelli alle pere, involtini con le pere al profumo di brandy, straccetti di maiale alle pere con aceto balsamico, gelato alla pera e torta di pere e cioccolato. Potrà inoltre apprezzare le migliori specialità della cucina Ferrarese come cappelletti, cappellacci di zucca, salamina da sugo e torta di tagliatelle. Tutti i piatti serviti sono cucinati espressi dai volontari della festa.

La “Pera in tavola” si svolge all’interno del nuovo stand gastronomico della sagra di Vigarano Pieve pronto ad accogliere i suoi ospiti in un comodo ambiente confortevole e climatizzato.

Lo stand gastronomico aprirà alle 19.30 con apertura straordinaria a pranzo domenica 21 e domenica 28. E’ gradita la prenotazione al numero: 3405831578.

Novità del 2014 il “Pera baby parking”: spazio bimbi gestito da animatrici professioniste dove tutti i bimbi dai 3 ai 10 anni potranno giocare, colorare e divertirsi gratis, mentre mamma e papà si gustano la cena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com