Argenta
16 Settembre 2014
Il circolo di Argenta riapre con un evento dedicato ai due militari sotto processo in India

FdI chiede il ritorno dei marò: “Istituzioni? Un comportamento vergognoso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

unnamed (14)Argenta. Dopo la pausa estiva nella quale comunque la attività di consultazione e ascolto delle persone è proseguita senza sosta, il circolo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Argenta sabato 13 settembre ha aperto la sua sede di Via Roiti 2/C. L’obiettivo era quello di cogliere l’occasione dell’evento Fiera per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei due Marò detenuti in India. A seguito del malore di Massimiliano Latorre infatti, il governo indiano ha concesso al militare italiano un rimpatrio temporaneo di quattro mesi con l’obbligo di rientrare in India per proseguire la detenzione in attesa degli sviluppi processuali.

“Fratelli d’Italia-An ritiene intollerabile che uno stato sovrano come l’Italia non tuteli i propri militari piegandosi a logiche meramente economiche. La politica estera condotta fin qui dai governi di sinistra Monti, Letta e Renzi si è rivelata un fallimento sotto ogni punto di vista. Pertanto il nostro circolo vuole esprimere vicinanza ai famigliari di Latorre e a quelli di Girone per il comportamento vergognoso che le istituzioni stanno tenendo nei loro confronti. Dopo quasi 940 giorni di detenzione ci uniamo al grido “Marò Liberi!”.

Gli attivisti argentani di Fratelli d’Italia hanno raccolto oltre un centinaio di firme a sostegno delle quattro petizioni lanciate a livello nazionale dal partito di Giorgia Meloni. La prima chiede “il ritiro dei nostri contingenti all’estero se non verrà risolta positivamente la questione dei Marò prigionieri in India e se l’Europa non interverrà concretamente in aiuto dell’Italia nella gestione del fenomeno migratorio”, la seconde chiede invece “alla celebrazione di elezioni primarie per la scelta dei candidati alle cariche monocratiche a tutti i livelli come condizione fondamentale per rifondare il centrodestra”, seguita dalla “tutela della famiglia consentendo l’adozione esclusivamente a coppie di sesso diverso”. L’ultima petizione riguarda la proposta di introduzione in Italia dello “scaricatutto”, ovvero che ogni spesa detraibile o deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com