Cento
10 Settembre 2014
Le nuove strisce saranno firmate ancora da Marco Cevolani ed Elisa Rocchi

Le tartarughine lasciano spazio a “Maschera e Mantello”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

ImmagineCento. Dopo il brillante successo delle vignette della serie “Le tartarughine di Mattia” firmate a quattro mani da Marco Cevolani (testi) ed Elisa Rocchi (disegni), una nuova serie di fumetti sta per sbarcare online: “Le avventure di Maschera & Mantello”. Protagonista ancora Mattia, personaggio nato dalla fantasia di Cevolani, che assieme all’amico Massimiliano (altro personaggio che compare nella serie di vignette fin qui pubblicate) vestiranno i panni di due supereroi, sulla scia dei protagonisti delle celebri strisce americane, appunto Maschera e Mantello.

A differenza dei precedenti disegni i due amici non saranno più due bambini di 8 anni ma due diciottenni che combatteranno le ingiustizie e il crimine organizzato. Ma questi novelli Batman e Robin – come i loro celebri colleghi americani non usano super poteri ma solo gadgets supertecnologici – avranno posto e spazio nelle pagine scritte dei romanzi che l’editore centese pubblicherà per la serie di avventure per ragazzi dal titolo “Ci pensa Mattia” della casa editrice Freccia D’Oro.

Le nuove strisce saranno firmate ancora una volta da Cevolani e Rocchi che rinnovano così un sodalizio vincente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com