Cronaca
7 Settembre 2014
La valutazione verrà conteggiata come 31 punti per aumentare la media

Unife premia gli studenti da 30 e lode

di Redazione | 2 min

unifeBuona notizia per gli studenti da 30 e lode dell’Università degli Studi di Ferrara, che vedranno riconoscersi il loro impegno scolastico anche nella media finale. È stata approvata all’unanimità dal consiglio studentesco, infatti, la modifica al regolamento degli studenti proposta dal Movimento Universitario Estense “Mue” in collaborazione con un’altra associazione, secondo cui una votazione pari a 30 e lode verrà valutata come 31 punti.

“Ai fini della determinazione della media dei voti degli esami di profitto – recita l’email arrivata qualche giorno fa a tutti gli studenti di Unife – in previsione del punteggio di partenza in sede di prova finale, verranno conteggiate come 31 tutte le votazioni pari a 30 e lode ottenute nel corso del proprio percorso universitario, per gli studenti iscritti a qualsiasi anno che conseguiranno il titolo finale in una seduta di laurea successiva al 28 luglio 2014”.

Il cambiamento della valutazione, quindi, entrerà in vigore dall’anno accademico 2014/2015 e mira a premiare il merito valorizzando le eccellenze: in questo modo gli studenti che hanno investito il loro tempo nello studio e hanno conseguito una valutazione pari a 30 e lode negli esami vedranno aumentare la loro media in quanto precedentemente il 30 e lode valeva 30 punti ai fini della media.

Matteo Gasparetto commenta così questo risultato: “È un provvedimento che va nella direzione della valorizzazione del merito, un criterio su cui si basa la nostra associazione e che permea tutti i nostri obiettivi. Ricordo inoltre che quest’autunno ci sarà la visita alla Camera dei Deputati, evento sempre organizzata da Mue. Presto arriverà l’e mail a tutti gli studenti Unife”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com