Cronaca
3 Settembre 2014
Il 28enne moldavo era stato fermato mentre guidava ubriaco per il centro e ha cercato in tutti i modi di sottrarsi all'arresto

Colpisce gli agenti con la mazza, arresto convalidato

di Redazione | 2 min

unnamed (1)Dopo una simile scenata negli uffici della questura era assai difficile pensare a un rilascio immediato. È stato infatti convalidato l’arresto per il 28enne di origine moldava che la notte del 1° settembre, attorno alle ore 1:30, si è reso protagonista di uno spericolato giro in automobile – in cui viaggiava anche il figlio di due anni – ad alta velocità tra le vie del centro storico. Dopo il quale, UNA fermato dalla polizia di stradale, ha colpito uno degli agenti con una mazza da golf e cercato di prendere a pugni e calci gli altri colleghi che cercavano di placare la sua ira.

La folle reazione del 28enne è cominciata quando gli agenti della polstrada, dopo aver fermato la sua spericolata e pericolosa guida a zig-zag tra le auto del centro, lo hanno sottoposto all’alcol test, che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 1,51%. Sul posto è quindi arrivato un carro attrezzi per effettuare il sequestro della Renault Clio condotta dall’uomo, che però, una volta visto il arrivare il mezzo, è andato in escandescenze e ha cominciato addirittura a dare delle testate sul cofano della propria auto.

Dopo qualche minuto e grazie alla pazienza degli agenti il 28enne sembrava essersi calmato, ma era solo l’inizio della sua scenata. Infatti una volta invitato a prendere i suoi effetti personali dall’abitacolo, l’uomo ha estratto un ‘ferro 9’ da golf e ha sferrato un colpo sulla gamba di un poliziotto, per poi cercare di colpire anche gli altri poliziotti e tentare addirittura – circostanza confermata anche dal conducente del carro attrezzi – atti di autolesionismo.

Una volta trasportato in questura dalla Polstrada, l’uomo si è gettato di schiena sui ciottoli di corso Ercole d’Este e, quando gli agenti hanno provato a farlo rialzare, questo ha cercato di colpirli con testate e gomitate. Non restava altro da fare che bloccarlo definitivamente e immobilizzarlo, per poi trasportarlo nelle camere di sicurezza della questura.

Tutti questi fatti sono stati confermati durante l’udienza per direttissima che si è tenuta ieri mattina, in cui il giudice Attinà ha confermato l’arresto su richiesta del pm Alessandro Rossetti. L’avvocato Monica Maggiolini, ha chiesto al tribunale un termine per la difesa e il giudice ha rinviato il processo, in cui il 28enne è imputato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, al mese di ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com