Cronaca
3 Settembre 2014
Il Comune acquista un programma ad-hoc per la loro emissione

Software da 20mila euro per i certificati online

di Redazione | 1 min

anagrafe1Permetterà di attivare nuove funzioni per l’emissione online di certificati di anagrafe e di stato civile il software che sarà acquistato dall’Amministrazione comunale per migliorare l’efficienza dei propri servizi demografici.

In particolare, il nuovo strumento informatico consentirà di rilasciare on line, ai cittadini, certificati di anagrafe e di stato civile, stampabili da remoto su ‘carta bianca’ e aventi la stessa validità dei certificati emessi dallo sportello dell’Anagrafe comunale.

Intento del progetto è quello di agevolare la cittadinanza nell’ottenimento delle certificazioni, anche in considerazione della riduzione dei punti ‘fisici’ (Circoscrizioni) di rilascio dei documenti nel territorio comunale. L’acquisto del nuovo software comporterà una spesa di 18.300 euro da finanziare con quote residue di contributi ricevuti dall’Amministrazione in anni passati, per progetti già realizzati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com