Cronaca
2 Settembre 2014
L'allarme lanciato da un gruppo di turisti austriaci

Ritrovato corpo lungo il Po

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Un corpo di una persona in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto lungo il Po, all’altezza di Fossadalbero. A dare l’allarme sono stati in un primo momento alcuni automobilisti, che avevano avvistato il cadavere dal ponte di Castelmassa, in provincia di Rovigo.

Il secondo avvistamento è avvenuto poco dopo, da parte di alcuni turisti austriaci che navigavano a bordo di una piccola imbarcazione e che hanno avvistato il corpo all’altezza del ponte di Pontelagoscuro, vicino al circolo Canottieri.

Immediate le ricerche dei vigili del fuoco – intervenuti con due mezzi da Ferrara, uno da Rovigo, un elicottero e una squadra di sommozzatori da Bologna – che hanno risalito il fiume partendo da Ro Ferrarese in quanto l’allarme è stato dato dai turisti circa un’ora dopo l’avvistamento, non appena scesi dall’imbarcazione.

Il corpo è stato individuato dall’elicottero vicino all’argine di Fossa D’Albero, più o meno all’altezza del Bilancione, lungo la Destra Po, e portato a terra dai sommozzatori. Sul posto anche i carabinieri di Ferrara e la polizia di stato alla quale dovrebbe spettare la competenza del caso.

Nel frattempo sono partiti i riscontri incrociati con le banche dati delle persone scomparse nelle regioni toccate dal fiume Po. Dalle prime informazioni si apprende che l’operazione di identificazioni sarà molto difficile, visto l’avanzato stato di decomposizione del cadavere.

Sul posto si sono portati anche il pm di turno e gli esperti della Scientifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com