Economia e Lavoro
3 Settembre 2014
Urban: "Per uno sviluppo concreto Comacchio ed i Lidi devono essere parte integrante del nostro territorio"

Ascom, le strategie per il turismo ripartono dalla costa

di Redazione | 2 min
Davide Urban

Il direttore generale Ascom, davide Urban

Comacchio. Sarà presentata ufficialmente venerdì 5 settembre all’Holiday Village Florenz del Lido degli Scacchi l’iniziativa “L’estate sta arrivando # Comacchio flash mob”. Il progetto di sensibilizzazione di Ascom sarà introdotto alle 12:30 di fronte a una parterre di autorità istituzionali e politiche di Ferrara e Provincia.

“Lo scopo dichiarato – commenta il direttore generale Ascom, Davide Urban – è mettere al centro la nostra costa ed il suo sistema territoriale dell’offerta turistica sulla quale la nostra associazione sta lavorando intensamente. Per superare la crisi, sconfiggere il meteo (in questa stagione spesso purtroppo inclemente e sfavorevole) serve uno sforzo importante di proposte e pacchetti turistici ed una campagna mediatica che coinvolga come testimonial d’eccezione tutti coloro che hanno una responsabilità collettiva, sociale e politica, nessun escluso”. L’esperienza in corso è “l’esempio di una proficua collaborazione tra pubblico e privato – commenta convinto dal canto suo Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – è la strada da percorrere per ottenere risultati concreti è davvero una sola: lavorare insieme con un obiettivo condiviso per un marketing territoriale”.

“D’altra parte – riprende Urban – È arrivato il momento di affermare con chiarezza che se vogliamo prevedere uno sviluppo concreto e futuro Comacchio ed i suoi Lidi vengano visti come parte integrante del nostro territorio. A maggior ragione in vista dell’Expo internazionale del 2015. Un’appuntamento che non deve essere dimenticato: sarà una vetrina importante: Ferrara ed il suo territorio (che non sono allineati sulla direttrice della Via Emilia) dovranno lavorare doppiamente e da subito per imporsi all’attenzione degli operatori e far arrivare qui consistenti flussi turistici. Ascom da sempre è impegnata nel sostenere il binomio innovazione e turismo. L’appuntamento di venerdì servirà a ricordare a tutti i convenuti anche questa opportunità: da non perdere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com