Eventi e cultura
3 Settembre 2014
Mixtura Cantorum proporrà un repertorio che spazia dal 16° al 21° secolo

La musica corale “a cappella” fa tappa a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

mixtura_titelAppuntamento da non perdere quello di giovedì 4 settembre alle 19 presso la chiesa di Santa Maria in Vado dove si esibirà la corale tedesca Mixtura Cantorum, fondata nel 1992 ad Augsburg e composta da circa 50 elementi che provengono da varie regioni del sud della Germania.

La corale si propone di portare all’attenzione del pubblico la musica corale “a cappella”, sia antica che moderna, di maggiore prestigio e qualità. Nella tappa ferrarese, per l’appunto, proporrà un repertorio che spazia dal 16° al 21° secolo, con autori sia italiani che stranieri.

Mixtura Cantorum, che ha già al suo attivo tre cd in collaborazione con la radio bavarese Bayerischer Rundfunk, vanta nel proprio curriculum numerosi riconoscimenti e premi nella terra di origine. Ora è il momento di un tour in Italia: oltre alla tappa ferrarese, sono in programma altri concerti nella città di Bologna.

L’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà destinato al restauro della basilica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com