Cronaca
2 Settembre 2014
Dopo il pagamento di metà dell'importo pattuito il titolare dell'annuncio online scompare

Affitta casa a Senigallia, ma è una truffa

di Redazione | 1 min

IMG00105-20101130-1451Non c’era alcuna casa ad accoglierli per la settimana di ferragosto a Senigallia. Alcuni ferraresi sono infatti stati vittime di una truffa, ancora una volta commessa online, da parte di un reggiano di 33 anni denunciato dalla polizia postale.

L’uomo aveva messo un annuncio sul portale Subito.it per l’affitto di una casa per le vacanze a un prezzo conveniente: 300 euro per una settimana, quella di ferragosto. Dopo un contatto telefonico e il versamento con ricarica della carta Postepay di metà dell’importo, l’uomo è però sparito, diventando irraggiungibile anche telefonicamente. Da qui i primi sospetti e poi la segnalazione alla polizia che ha proceduto, dopo le indagini, alla denuncia per truffa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com