Eventi e cultura
2 Settembre 2014
Trenta opere esposte all'ex refettorio del Convento di San Paolo

La Biennale d’Arte riprende le esibizioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuovo appuntamento per la settima edizione della Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara che,dopo la pausa agostana, riprende le esibizioni.

Tradizionalmente la Biennale ferrarese privilegia eventi espositivi in varie locations storiche della città patrimonio Unesco, Tale prerogativa, nell’arco di tre lustri, ha caratterizzato la Biennale nata per affermare la visione creativa dell’arte attraverso le più svariate tecniche visuali, espressione della perpetua attività creativa dell’uomo. Occasione quindi per turisti e ferraresi di apprezzare, oltre che le varie espressioni estetiche, luoghi dimenticati ed insoliti della città estense.

Un luogo raramente visitabile è quello che ospiterà una delle mostre più commoventi della Biennale ferrarese. Da sabato 6 settembre, una trentina d’opere d’arte contemporanea, dialogheranno con lo spazio cinquecentesco dell’ex refettorio del Convento di San Paolo.

L’opening è fissato per le ore 18 di sabato 6 settembre con ingresso da via Boccaleone 19 all’interno del Chiostro Piccolo. Seguiranno fino a dicembre altri eventi, in un susseguirsi di mostre dedicate talenti emergenti ma anche special guests, con la presenza d’opere d’alcuni nomi di spessore nazionale. E’ in preparazione, per il 27 settembre, un importante appuntamento che vedrà in parete, a Palazzo Scroffa di via Terranuova 25, mostra del maestro Luca Alinari, artista di caratura nazionale, con una grande mostra personale curata della Galleria Lacerba.

Il gruppo d’artisti in parete all’Ex Refettorio di San Paolo è composto da: Gabriella Dumas, Dai Chaoqun, Ludmilla Swarczewskaja, Fabio Basso, Lidiana Gò, Jorge Luis Vilca Montalvo, Brigitte Ostwald, Francesco Verde, Cristian Laghi Benelli, Sara Tosetto, Rita Vitaloni, Ciro Marra, Valentina Faccini, Paolo Di Bello, Roberta Coral , Andrea Giacometti, Irene Catozzi, Atos Ragni, Angela Zini , Paolo Melò Meloni, Massimo Melicchio, Sonia Babini, Gianni Moramarco.

Ingresso Libero con apertura quotidiana dalla 16 alle 19.30. Chiuso il lunedì.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com