Comacchio
2 Settembre 2014
Franco Schiavi, 70 anni, si era accasciato al suolo mentre si trovava sulla riviera del Lido di Volano

Muore in ospedale dopo l’infarto in spiaggia

di Redazione | 1 min
elisoccorso elicottero spiaggia

(immagine di repertorio)

Lido di Volano. Si era accasciato al suolo mentre si trovava in spiaggia ed era stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Delta tramite l’elisoccorso. Ma gli sforzi dei medici non sono bastati per salvare la vita di Franco Schiavi, il 70enne ferrarese colpito da un infarto mentre si trovava in ferie al Lido di Volano e deceduto la sera stessa dopo il suo arrivo nel nosocomio di Lagosanto.

Erano circa le 17 di domenica quando Schiavi ha accusato il malore. I bagnanti presenti in spiaggia lo hanno visto portare una mano al petto e crollare a terra ed è stato subito chiaro che le condizioni del 70enne erano disperate, tanto che i bagnini Alessandro Furini e Matthias Mezzogori sono accorsi sul posto col defibrillatore per tentare una immediata rianimazione.

Intanto erano già stati avvertiti i soccorsi del 118, giunti rapidamente con ambulanza e auto medica, ma i soccorritori una volta sul posto hanno chiamato l’elisoccorso per il trasporto immediato all’Ospedale del Delta. Purtroppo però la situazione era talmente grave da non lasciare speranze a Schiavi, che nonostante gli sforzi del personale si è spento in serata dopo il suo arrivo a Valle Oppio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com