Fiscaglia
2 Settembre 2014
Durante ogni tappa i ragazzi potranno conoscere l’iniziativa, finalizzata a favorire consumi consapevoli e pratiche di cittadinanza attiva

La Younger Card si diffonde nella provincia estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

unnamed (8)YoungERcard continua a farsi conoscere tra i ragazzi di tutta l’Emilia-Romagna: il tour della carta, realizzata dalla Regione per tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, prosegue a settembre con sette nuove date, due in provincia di Ferrara. YoungERcard sarà presente domenica 7 a Migliarino, in occasione della tradizionale fiera paesana, e domenica 21 a Portomaggiore, durante la manifestazione dell’Antica Fiera.

Le tappe del tour – cominciato a marzo – si realizzano grazie alla competenza e alla professionalità di operatori qualificati, capaci di organizzare in breve tempo attività di aggregazione e animazione, e alle speciali possibilità logistiche messe loro a disposizione dal mezzo usato per gli spostamenti, un camper capace di trasformarsi velocemente in un piccolo centro giovanile, dotato di attrezzature per realizzare prodotti audiovisivi, connessione wi-fi, tablet a disposizione degli utenti e musica.

Durante ogni tappa i ragazzi potranno ricevere la carta e conoscere meglio quest’iniziativa, finalizzata a favorire tra le nuove generazioni consumi consapevoli e pratiche di cittadinanza attiva, diffusa su tutto il territorio regionale grazie al lavoro di Ferrara e Reggio Emilia, Comuni capofila del progetto. Gli interessati non dovranno fare altro che cercare il camper contrassegnato dal logo e dalle grafiche di youngERcard, anche se ovviamente partecipare agli eventi del tour non è l’unico modo per tesserarsi.

Per ricevere la carta e sapere qualcosa di più sulle attività di volontariato coordinate da youngERcard a Ferrara è possibile rivolgersi sia all’Informagiovani sia al centro Area Giovani. In provincia ulteriori punti di distribuzione sono presenti presso l’Informagiovani di Cento, di Codigoro, di Argenta e di Comacchio, presso la biblioteca di Mesola, Codigoro, Vigarano Mainarda, Ostellato, Migliaro, di Massafiscaglia, di Portomaggiore, presso l’Urp di Migliarino. A Portomaggiore – oltre alla biblioteca – ci si può rivolgere anche alla Proloco e al Service Point.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com