Comacchio
31 Agosto 2014
Sconti nei musei e ricco programma di iniziative per incentivare il turismo

Vacanze flash mob: l’estate inizia adesso

di Redazione | 3 min

Comacchio (Fe) - TreppontiComacchio. Scatta sul litorale comacchiese l’operazione “Comacchio – Flash Mob Vacanze”, proposte da prendere al volo per i prossimi fine settimana. Avanti tutta, è il caso di dire, per il prolungamento della stagione, grazie alle strategie sinergiche messe in campo dall’amministrazione comunale e dagli operatori turistici, intorno alle quali si è fatto il punto nei giorni scorsi, durante l’incontro del tavolo del turismo. Al fine di incentivare le prenotazioni sul territorio e dunque le presenze in questi mesi di bassa stagione, è stata avviata una specifica scontistica legata all’iniziativa promozionale “Comacchio – Flash Mob Vacanze”.

Per tutto il mese di settembre ed ottobre, eccezion fatta per i tre week end della sagra dell’anguilla (27-28 settembre, 4-5 e 11-12 ottobre) nei musei comacchiesi saranno applicati sconti ad hoc a tutti coloro che presenteranno il voucher, debitamente compilato dalle strutture ricettive di riferimento. Il prezzo scontato per l’ingresso al museo del carico della nave romana di Comacchio è di 2,50 euro, stesso prezzo ridotto per la casa museo “Remo Brindisi” del Lido di Spina, mentre il biglietto per la Manifattura dei Marinati è di solo un euro. Per tutti e tre i musei, l’ingresso è gratuito fino a 11 anni.

Per quanto riguarda la navigazione nelle Valli di Comacchio, il prezzo è ridotto a 10 euro per tutti, mentre è gratuito fino a 11 anni. Questa promozione è garantita da lunedì a venerdì, mentre è subordinata alla disponibilità di posti nei giorni di sabato e domenica.

Ricchissimo è il programma di iniziative che dal prossimo fine settimana, con il primo Vespa Raduno Nazionale – Città di Comacchio promosso dal Vespa Club Lidi di Comacchio, traghetterà visitatori, escursionisti e turisti sino all’attesa Festa di Halloween, passando per la seconda edizione di “Direzione Comacchio”, prestigiosa rassegna jazz in collaborazione con il Gruppo dei 10, a Combat Game, la 4 giorni dedicata alle arti marziali, sino all’inaugurazione di ben due mostre, quella dedicata a Nicola Sebastio e quella in omaggio a Giglio Zarattini, a 10 anni dalla sua scomparsa.

“Il bello dell’estate arriva ora – commenta con soddisfazione l’assessore al Turismo Sergio Provasi – grazie a questo ricco programma di eventi di intrattenimento e culturali per tutte le età e per soddisfare tutti i gusti. Di sicuro interesse sarà anche la rievocazione storica che proietterà Comacchio indietro di duemila anni, ai tempi dell’antica Roma con l’arrivo della Legio I Italica, già ospite lo scorso anno durante la sagra dell’anguilla”.

Questi sono solo alcuni degli eventi principali che animeranno il territorio nei prossimi mesi, mentre le strutture ricettive si preparano ad accogliere al meglio i vacanzieri di questo periodo, sicuramente attenti all’offerta balneare, ma certamente orientati ad avere un occhio di riguardo verso la miriade di opportunità loro riservate oltre al contesto della spiaggia.

“Se l’estate sta finendo – conclude l’assessore Provasi -, questo avverrà solo sul calendario, perché per noi e per chi vuole divertirsi su questo magnifico territorio, comincia ora. Disporre di servizi ed eventi da alta stagione con la convenienza delle offerte proposte dall’iniziativa Comacchio-Flash Mob Vacanze, non capita spesso”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com