Sport
31 Agosto 2014
La Sgm è ancora in fase di rodaggio ma è pronta a disputare tre partite in una giornata

Handball Estense, nuova trasferta in Trentino

di Redazione | 2 min

sgm handballAltro fine settimana impegnativo per la Sgm Handball Estense che torna in Trentino per disputare un secondo torneo in quel di Mezzocorona. Si preannunciano incontri più alla portata per i ferraresi che si confronteranno con formazioni meno forti di quelle presenti al Meran Trophy, ma sarà comunque un test significativo e probante.

Il calendario prevede il primo incontro dei ferraresi alle 11 con i veronesi neopromossi in serie A del Dossobuono, inseriti a sorpresa proprio nel girone dei biancoazzurri e pertanto sarà una ghiotta occasione per una conoscenza reciproca in chiave campionato. Poi alle 16 la Sgm se la vedrà con i roveretani del Mori, per poi chiudere il torneo contro i padroni di casa del Mezzocorona alle 18.

Tre partite in una giornata sono tante, soprattutto se correlate all’intenso lavoro di preparazione che si sta svolgendo durante le sedute settimanali d’allenamento. Tuttavia Massimo Di Vita ha necessità di continuare a visionare i suoi giocatori ed il loro impatto sulla partita, anche in virtù del fatto che alcuni atleti non saranno disponibili mentre altri hanno terminato le vacanze e si sono aggregati al gruppo.

Saranno assenti Chiericatti per l’ultimo scampolo di vacanza, Anania per impegni personali e Matteo Tosi tenuto precauzionalmente a riposo per un piccolo intervento subito in settimana. Saranno disponibili invece il giovanissimo Pavanini ed il colosso Gavagna, che hanno iniziato ad allenarsi regolarmente in settimana. È una Sgm ancora in fase di rodaggio, con tanto lavoro fisico e poca tattica sia offensiva che difensiva; ma l’allenatore toscano continua a dedicare attenzione maggiore al reparto arretrato e pertanto si attende un’ulteriore crescita dei suoi ragazzi proprio in questo settore del campo, a consapevole scapito della manovra d’attacco.

Anche per questo torneo alla Sgm nulla viene chiesto in termini di risultati: ancora lungo il lavoro di assimilazione dei nuovi input tecnico-tattici ed altrettanto importante il carico di lavoro sugli atleti. Particolarmente soddisfatta del lavoro sin qui svolto la presidente Ziosi, che apprezza il clima operoso dei suoi ragazzi ed il grande affiatamento dello staff tecnico Di Vita-Giacomel-Volpato, che lavora in armonia e con apprezzato entusiasmo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com